IlRagazzoDiCampagna
Giardinauta Senior
Eccoci qua. Inizio la mia nuova avventura con una festuca in purezza REGENERATE della Geogreen. A metà agosto ho diserbato il mio vecchio giardino ( royal blue) e successivamente fatto un pesante verticut incrociato per eliminare il più possibile il vecchio cotico erboso. In un secondo momento (21 agosto), ho deciso però di rigirare il mio top sabbioso inglobando 0.5 MC di compost e portato su un po' di argilla per dargli un po' di struttura (Inoltre ho aggiunto delle micorrize). Poi ho livellato il tutto e fatto la falsa semina fino a metà settembre circa.
Qui la cronologia dei lavori:
- 13 agosto:Eliminazione del vecchio cotico erboso
- 21 agosto: fresatura e aggiunta di compost e micorrize
- 23 agosto: eliminazione di sassi e vecchi residui del vecchio tappeto erboso
- 1 settembre: inizio falsa semina e successive rullatura
- 12 settembre: semina festuca in purezza in dosaggio di 50 gr/mq. Copertura con un velo di terriccio e aggiunta di una rete antipiccioni (grazie miss @Bolo). Nessun starter. 6 irrigazioni al giorno di circa 1 mm.
- 5 ottobre: Una volta raggiunto i 80 mm, taglio a 55 mm con elicoidale e successiva concimazione con un concime bilanciato ( Eden multi 30 gr/mq).
Ora si taglia ogni 3 giorni e si rulla per infittire il tappeto erboso. Tutto bello, ma aspetto con ansia la prova del 9..... GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO! That's all.
Qui la cronologia dei lavori:
- 13 agosto:Eliminazione del vecchio cotico erboso
- 21 agosto: fresatura e aggiunta di compost e micorrize
- 23 agosto: eliminazione di sassi e vecchi residui del vecchio tappeto erboso
- 1 settembre: inizio falsa semina e successive rullatura
- 12 settembre: semina festuca in purezza in dosaggio di 50 gr/mq. Copertura con un velo di terriccio e aggiunta di una rete antipiccioni (grazie miss @Bolo). Nessun starter. 6 irrigazioni al giorno di circa 1 mm.
- 5 ottobre: Una volta raggiunto i 80 mm, taglio a 55 mm con elicoidale e successiva concimazione con un concime bilanciato ( Eden multi 30 gr/mq).
Ora si taglia ogni 3 giorni e si rulla per infittire il tappeto erboso. Tutto bello, ma aspetto con ansia la prova del 9..... GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO! That's all.
Ultima modifica: