Digitare su gogle coltivazione Euphorbia stellata si possono trovare le informazioni che servono. Sia nel sito della Cactus & Co e sia in Cactofili ci sono notizie attendibili.
La prima pianta che ho avuto l'ho bruciata sbagliando la dose dell'olio minerale: era stata infestata da cocciniglia.
L'ho ricomprata quest'anno e l'ho controllata questa mattina: risulta un pò filata in quando è sotto una campana di film di plastica, penso sia dovuto alla concomitanza di troppo umidità presente nell'ambiente e di poca luce.
E' una pianta del Sud Africa (altrove avevo scritto Madagascar, mi sono sbagliato) e quindi abbisogna di un pò di acqua ogni tanto (15-20 giorni), senza esagerare
Va coltivata in vaso abbastanza capiente e mi sembra di aver letto che il caudice vada interrato per sviluppare i rami, sono un pò perplesso in quanto l'ho vista sempre con il caudice sopra terra. Vedremo la prossima primavera se resiste a questo inverno se agire come ho letto. Mi sembra che voglia una temperatura fra 8-10°, preferisco una temperatura leggermentre più alta.
Mi sembra che gradisca un terriccio abbstanza minerale con pomice e lapillo, sole non troppo d'estate e una innaffiatura costante nel tempo, senza abbondare (l'acqua deve bagnare, ma non stagnare)
Ciao