• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose come regalo di compleanno

domenico83

Aspirante Giardinauta
Giorno 13/02 la mia ragazza farà il compleanno e visto che mi rimprovera sempre di non regalarle nessuna rosa (in realtà qualche volta l'ho fatto :D) pensavo di regalarle direttamente delle piante...visto che mi dice sempre che nelle mie cose sono esagerato, volevo confermare questa cosa...e tra l'altro sarebbe un regalo che non si aspetterebbe mai e poi mai!

Il discorso è questo però: non ho la più pallida idea di dove comprare e di come procedere una volta arrivati i bulbi\talee o altro.

Dopo aver girato il forum in lungo ed in largo avrei pensato a queste varietà:
Constance Finn
Tea
Cecile Brunner
Felicite Parmentier
Yolande D'Aragon

Che dire ora...ogni consiglio è ben accetto, sperando sopratutto di arrivare in tempo ad avere il tutto per giorno 13 :)
 

Citrodora

Apprendista Florello
deep secret? Rosso profondo, profumata... Il suo nome dice tutto... puoi anche fare un bel biglietto ispirato a questo"profondo segreto".... =)
il fatto è che le rose "piccine" sono un po' sgraziate...
eppoi... il colore?? Rossa?? =) O rossa e bianca? La Broceliande è una variegata rossa e bianca, profumatissima, il nome non mi dice nulla, però è nettamente rossa e bianca... un bel mix di purezza e passione... =)
(censuratemi admin, vi prego)
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ti sei ridotto proprio agli ultimi giorni:mazza: :D
non credo che i grandi vivai del nord stiano lavorando in questi giorni di freddo e gelo, figuriamoci quelli olandesi (io sono 15gg che aspetto e ancora niente :()
forse ti conviene fare un giro nei vivai della tua zona e vedere quello che hanno a disposizione (ho guardato i rivenditori Meilland più vicini a RC ed è a CZ :eek:... ma potrebbero esserci vivai che sono rivenditori di altre ditte :eek:k07:)

in alternativa potresti guardare queste offerte (24 euro :eek:... ma ritengo che siano organizzati per arrivare in tempo per il 14)
San Valentino
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
vi ricordo che c'è il blocco dei tir... e non si salvano neanche i corrieri espressi di quelli che costano!!!!
Sono cinque giorni che ho inviato delle piantine di Passiflora Edulis per Mirko's e sono ferme a Bologna da 4 giorni causa sciopero!!!!
 

Citrodora

Apprendista Florello
stamattina, ho controllato il codice di spedizione, sono ferme all'hub di Bologna. Arriveranno tutte morte... mi spiace così tanto!!! Il fatto è che io ho PAGATO per un servizio che alla fine mi danneggia.. e ciò mi fa un po' arrabbiare. Comunque, io non so come funzioni giù da voi, ma io sto scoprendo che il 50% dei vivai che vende rose non si fa la minima pubblicità! Ad esempio, quest'anno l'unico vivaio della zona, neanche troppo grosso, inizia a produrre Meilland di grossa taglia ma non hanno messo un cartello fuori, non hanno esposto neanche una pianta, nè tantomeno si faranno pubblicità su Internet!
Per esser sicuri di non incappare nello sciopero, si potrebbe andare in giro speranzosi per vivai, e cercare... cercare... cercare.... XD
poi che ne so, magari una ditta fa sciopero (quella che uso io, cavolicchio) e l'altra no... ma la possibilità c'è...
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
A me venerdì scorso è arrivato un pacco con Bartolini. I tempi di consegna sono stati regolari. Arrivava da Milano.
 

Citrodora

Apprendista Florello
evidentemente Bartolini non fa sciopero perchè consegna anche le rose di Tuincentrum e ad altri sono arrivate regolarmente... XD speremmu!
 

Citrodora

Apprendista Florello
no......... SDA... però aspetto il pacco di Tuincentrum :food: e ad altri, mi pare, è arrivato con Bartolini...
 

Citrodora

Apprendista Florello
speriamo, ho già tutto pronto =) peccato che dovrò piantare 4 rose sotto il vento gelido e magari anche la neve... mi prenderò un accidente!!
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
ti sei ridotto proprio agli ultimi giorni:mazza: :D
non credo che i grandi vivai del nord stiano lavorando in questi giorni di freddo e gelo, figuriamoci quelli olandesi (io sono 15gg che aspetto e ancora niente :()
forse ti conviene fare un giro nei vivai della tua zona e vedere quello che hanno a disposizione (ho guardato i rivenditori Meilland più vicini a RC ed è a CZ :eek:... ma potrebbero esserci vivai che sono rivenditori di altre ditte :eek:k07:)

in alternativa potresti guardare queste offerte (24 euro :eek:... ma ritengo che siano organizzati per arrivare in tempo per il 14)
San Valentino


Mi intrometto per rassicurarvi tutti ma soprattutto Domenico: la settimana scorsa sono stata da un fiorista per far arrivare per il compleanno di una persona speciale di nome Anna, 12 rose Anna (non le conoscevo: sono proprio belle !) che sarei passata a prendere ieri. Arrivate, stupende, dall'Olanda !
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
nulla da fare invece...dovrò ripiegare su qualche altra idea :(
Scusa Domenico, ma hai provato a fare un giro nei vivai della tua zona? spesso si trovano delle cose interessanti anche lì, magari non proprio la rosa che cerchi, ma una comunque bella ci sta che tu possa trovarla...certo è difficile che tu la trovi fiorita, di questi tempi:storto:
 
Alto