• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose come regalo di compleanno

domenico83

Aspirante Giardinauta
Andato oggi...non ho esperienza con le rose, un minimo di pollice verde ce l'ho e quello che ho visto è inacquistabile!
 

domenico83

Aspirante Giardinauta
la migliora era una pianta con un solo ramo spezzato e l'altro verde, altrimenti piante schiacciate, secche, con le radici coperte da soli sacchi neri etc. etc.
 

soniag78

Apprendista Florello
beh, da quanto dici quelle che hai trovato erano proprio devastate!! certo che se vuoi regalare adesso delle piante di rosa alla tua fidanzata devi tenere conto che in questo periodo sono in riposo vegetativo in ogni punto dell'italia, figuriamoci all'estero... ma è vero anche che nonostante siano bruttine a vedersi, è il periodo che si possono acquistare ad un prezzo conveniente a radice nuda, quindi ti consiglierei visto che sei esagerato (parole tue) le regali due o tre rose a radice nuda più un fiore di rosa acquistato dal fioraio... :)
non so se Barni ha le rose che cerchi sul suo catalogo...
 

Citrodora

Apprendista Florello
due tre rose... Poi devono venire curate, messe in un bel vaso, seguite...è un impegno, potrebbe diventare un peso...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche David Austin è una possibilità

http://www.davidaustinroses.com/italian/Advanced.asp?PageId=2237

Però penso che adesso volendo l'ordine si possa fare anche da Nino...le rose sono sicuramente più presentabili di quelle a radice nuda (anche se sicuramente non fiorite) e certamente arriveranno entro il 13 (in genere 5 giorni al massimo sono sufficienti).
Inoltre mi pare che gli autotrasportatori non siano più un problema (almeno, da me).
 

Citrodora

Apprendista Florello
nono, hanno finito! Le mie piantine sono arrivate da Mirko's ieri, e il mio corriere espresso è un po' lazzarone, quindi sicuramente tutti gli altri hanno finito di scioperare... XD
 
Alto