purtroppo ad annaffiarla ho peggiorato la situazione!!!:storto:e adesso?taglio tutto,svaso e rinvaso...che faccio?come mi dispiace
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Giglio,le foto non sono accessibili.
Ho tentato ieri di fare una seria ricerca in merito di "moribondezza invernale"
ed ero stupita di pprendere che la stellata viene considerata la pianta piu facile da coltivate di tutte le E.caudex.
Ergo trovato niente di niente ,in California addiritura la lasciano fuori sotto le piogge.
Qui ,da te pero il problema e' che non e' assolutamente adesso il momento di travasare ma lo dovevi fare molto prima tirando ancora piu in alto lo/la caudex e scoprendo un centimetro di radici pure.Usare delle ciotole largissime e' consjderato un buon trucco per stimollare la formazione veloce del/della caudex per poi travasare a dimora in contenitore "artistico"
............
Visto che radica da pezzo di foglia ,prendilo come consolazione e prova a
piantare un pezzo sano,vada coma vada ,avrai il valore sentimentale.
Poi prova a postare foto diversamente,prova a guardare con lente di ingrandimento la chioma(magari qualche parassita?),apri la base e tocca con dito - e molle ,ha diverso colore??prova ad aprire da un lato scendendo fino alle radici per investigare ,tanto quelle possono addiritura stare all'aria per qualche centimetro.