• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Racconto a più mani II (Reality)

sidenut

Giardinauta Senior
Bello cavolina :) :hands13: ... bella idea, vediamo cosa ne viene fuori... io non sarò nessuno xkè preferisco leggere ... buon lavoro allora... e buon divertimento!!!!
:Saluto:

daria

Master Florello
Alcuni suggerimenti:confuso: :rosa:
1-stabilire quando il cast si chiude altrimenti si avanza tra indecisioni ecc...
2-Non ammettere interferenze da personaggi estranei, rauss severità e determinazione:ciglione: :D
3-Consulenza esterna secondo me molto utile Seco (la quale si è offerta) per fare il punto di tanto in tanto e riassumere
4- Lascio la parola a Boba, a lui verrà in mente eventualmente altro:martello: :rosa:
Naturalmente il tutto salvo retifiche ecc ecc
(ciao a tutti vado a calarmi nella parte di casalinga, intanto sviluppo il mio personaggio):cool2:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ma No Lobe! Ilc arattere e il passato devono emergere con la storia. Vabeh, solo perchè sei tu.
Bene, per ora la panoramica dei personaggi è a buon punto: 5 uomini e 6 donne. Aseret, manca il nome del tuo Pg.
Io propongo di mettere il limite delle ore 12 di oggi per l'aggiunta di nuovi personaggi, dopo di che quelli devono restare e comincia la storia.
SecoB OK tu farai il riassunto, però magari se vuoi puoi partecipare con colpi di scena o nuove situazioni che riguardano il presente.
Mi raccomando, se qualcuno vuole raccontare tratti caratteriali, o storie passate del proprio personaggio, lo faccia dopo che sia cominciata la storia (che sia tipo confessione), perchè all'inizio il lettore non deve dare nulla per scontato. La voce narrante non deve essere a conoscenza di nulla.
Qualcuno ha idee sul prologo della storia? Io pensavo che ci dovrebbe essere una situazione inaspettata che faccia in modo che queste persone, che prima non si conoscevano, si ritrovino tutte insieme, e che per un po' di tempo non possano interagire con il mondo esterno (a parte il solito naufragio, potrebbe essere chessò, un terremoto o inondazione, o una rapina in banca, o....)

boba74

SecoB, già che ci sei potresti fare la scheda dei personaggi e tenerla aggiornata....

aseret

Florello Senior
Il nome del mio pg è Mara.

Idea per idea, la situazione può essere anche piacevole, tipo crociera, gita in un luogo selvaggio, vacanza in un paese sconosciuto, anche se in quest'ultimo caso c'è il problema di non incorrere in errori grossolani.

Clorophilla

Florello
aseret ha scritto:
Il nome del mio pg è Mara.

Idea per idea, la situazione può essere anche piacevole, tipo crociera, gita in un luogo selvaggio, vacanza in un paese sconosciuto, anche se in quest'ultimo caso c'è il problema di non incorrere in errori grossolani.

l'ho pensato anch'io...crocierina sul nilo....:ciglione: o è troppo trita e ritrita?

boba74

Eh, il problema della voce narrante non mi è ancora chiaro. Direi che la può fare chiunque per quanto riguarda le interazioni tra i personaggi e lo svolgimento della storia, però se un personaggio prende l'iniziativa per fare qualcosa, o gli sono richieste spiegazioni, o il personaggio stesso racconta, allora lo può fare solo il Pg in questione.
Ad es. Se si trovano chiusi in una stanza, la voce narrante può far capire che c'è un passaggio segreto, ma solo il narratore di un personaggio può dire: "Pinco pallino decise di cominciare a scavare". Solo che mi viene in mente che diventa tutto un po' macchinoso, quindi direi che le azioni collettive possono essere decise direttamente dalla voce narrante (tipo: "tutti decisero di cominciare a scavare"...).
Ma se qualcuno ha idee per fare un po' di chiarezza sulle regole....

boba74

P.S. Crocera sul Nilo potrebbe anche essere, ma poi come si trovano da soli?...
Beh, idea: magari perdono la guida e si ritrovano sperduti in un luogo dove nessuno conosce l'italiano. Anche se non sono soli, ai fini letterari è come se lo fossero, hanno poche interazioni con altri. Però la cosa richiede la conoscenza del luogo da parte di chi scrive: io ho fatto la Crocera sul Nilo, ma non tutti conoscono l'Egitto. Magari è meglio stare in Italia.....
Sparo io: C'è un attentato terroristico e i Pg in questione restano bloccati in metropolitana, manca la corrente e se la devono fare tutta a piedi.
Oppure: C'è un inizio di contagio di un qualche virus e i Pg sono tutti in quarantena in un ospedale (anche se non c'è un grande raggio d'azione....)
Oppure: I Pg in questione si svegliano una mattina e scoprono che sono rimasti da soli, ciascuno a casa propria, poi escono e un po' alla volta si incontrano: la città deserta, le macchine ferme lungo la strada, i negozi aperti, senza nessuna persona tranne loro. Si dovranno organizzare e scorpire che fine hanno fatto le altre persone. Tra l'altro l'ambientazione è surreale: vi immaginate una grossa città completamente deserta?

daria

Master Florello
"I Pg in questione si svegliano una mattina e scoprono che sono rimasti da soli, ciascuno a casa propria, poi escono e un po' alla volta si incontrano: la città deserta, le macchine ferme lungo la strada, i negozi aperti, senza nessuna persona tranne loro. Si dovranno organizzare e scorpire che fine hanno fatto le altre persone. Tra l'altro l'ambientazione è surreale: vi immaginate una grossa città completamente deserta?"

A me questo piace...mi ricorda un episodio de "Ai confini della realtà"

boba74

Mi ricorda anche una scena di Vanilla Sky..... vabeh, ma lì era solo un sogno, e poi non c'erano nemmeno le auto parcheggiate.
OK, comunque riguardo ai personaggi: tempo scaduto. Siamo a quota 11: 5 maschi e 6 femmine.
Se qualcuno ha altre idee sul prologo della storia le dica, in caso contrario direi di partire alle 14.30 con lo scenario città deserta. Magari ognuno racconta il risveglio del proprio Pg, e i viaggio che fa fino ad arrivare all'incontro con un altro Pg.
A dopo!

A

ambapa

Guest
boba74 ha scritto:
Mi ricorda anche una scena di Vanilla Sky..... vabeh, ma lì era solo un sogno, e poi non c'erano nemmeno le auto parcheggiate.
OK, comunque riguardo ai personaggi: tempo scaduto. Siamo a quota 11: 5 maschi e 6 femmine.
Se qualcuno ha altre idee sul prologo della storia le dica, in caso contrario direi di partire alle 14.30 con lo scenario città deserta. Magari ognuno racconta il risveglio del proprio Pg, e i viaggio che fa fino ad arrivare all'incontro con un altro Pg.
A dopo!

porca miseria...so' arrivata tardi! Vabbè faccio solo la lettrice questa volta...aspettatevi la recensione finale.

M

Mary74

Guest
Sarebbe bello per rimanere in tema ..ambientare il tutto in un giardino.
Tipo invece che La fattoria... "Il giardino". Vabbè..taccio guardo troppa tv.

boba74

Vabbeh, dai: Cocci, ambapa? Se volete potete infilare il vostro personaggio, ma sbrigatevi, vi do mezz'ora da adesso.
Bella l'idea del Reality "Il giardino", ma mi sa che dopo un po' chi legge si rompe, cosa può succedere in un giardino di così eclatante? Un attacco di afidi? Ora di annaffiare?
SecoB, è pronta la scheda personaggi?
Chi comincia?

aseret

Florello Senior
Ambapa è già uscita,ma visto che lo desiderava possiamo lasciarla accedere quando si collegherà nuovamente.vi pare?

boba74

Direi di non specificare una città vera, così ognuno può riportare particolari a scelta senza incappare in possibili errori. Piuttosto: città storica o metropoli?

A

ambapa

Guest
aseret ha scritto:
Ambapa è già uscita,ma visto che lo desiderava possiamo lasciarla accedere quando si collegherà nuovamente.vi pare?

Grazie aseret della squisita attenzione :love_4:...ma per questa volta soprassiedo..temo di avere poco tempo, il mio contributo non sarebbe comunque significativo...dai forza e coraggio che ogni tanto vengo qui e sbircio...come nei veri reality. :Saluto:

boba74

OK, ma oltre a sbirciare magari aggiungi qualche particolare, chessò un contrattempo....

Alto