sarab
Giardinauta Senior
buongiorno, in attesa di fare la prova sul campo (scatole di tonno pronte, ieri ha fatto un temporale quindi per oggi e domani niente) mi sono scaricato il formato pdf dei miei irrigatori, ovvero serie 10van e 12van di rain bird. leggo che la portata oraria della serie 10 (ad esempio) a 90 gradi è di 73mm/h contro i 44mm/h della serie 12 sempre a 90gradi (non cambia se 180gradi). ora la mia domanda è: pacifico che la prova sul campo sarà quella fondamentale e decisiva per capire quanta acqua arriva nel mio prato e quindi quanto tempo ci mettono gli irrigatori a farmi i 15mm......
deduco dalla scheda informativa che se l'irrigatore mi da 73mm/h potrei considerare che per il mio fabbisogno di 15mm potrebbe metterci 12 minuti e 30 secondi.....a me sembra poco.. a meno che abbia fatto e interpretato male i calcoli.
voi che ne dite?
sara
deduco dalla scheda informativa che se l'irrigatore mi da 73mm/h potrei considerare che per il mio fabbisogno di 15mm potrebbe metterci 12 minuti e 30 secondi.....a me sembra poco.. a meno che abbia fatto e interpretato male i calcoli.
voi che ne dite?
sara