• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lamantino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • per l'infestante, non dai l'antigerminello? hai mai provato? se hai fatto un bel diserbo tipo deserto dei tartari prima della semina del prato, con l'antigerminello credo che si possa contenere molto la nascita delle infestanti, io lo passo ogni due mesi, e se nasce qualcosa ci do di polpastrelli....faticaccia boia, ma mi fanno tutti i complimenti..:love: buon lavoro!
    ciao lama, guarda non sono sicura di quello che dico, ma secondo me la piracanta è un pò come l'alloro: si taglia in qualunque momento, non si deturpa facilmente, io ne ho una siepe davanti casa, e vedo che le potature vengono fatte a caso, quando ha i rami troppo scompigliati, ma può essere ad agosto come a marzo, come a giugno...un paio di volte l'anno al massimo tre....settembre per quanto ne so, è il momento giusto per la maggior parte di piante, vai tranquillo..:eek:k07:
    ciao lama, ti ringrazio, credevo ti fossi trasferito in Alaska, che qui non ti ho più letto! :D sei riuscito a salvare il prato? con il caldo che è stato, molti se lo sono visti deperire,,,,il mio s'è salvato...ma è stata solo una maledetta fortuna!:lol: buon fine settimana:Saluto:
    ben trovato lama!!!! beato te che almeno un taglio lo hai potuto fare: qui ha piovuto molto e adesso ho il tagliaerba a riparare..anzi, spero che me lo riparino ma sembra ci siano dei problemi con i pezzi di ricambio... il meccanico non me la canta giusta..temo...pensavo persino di aprire un thread per sentire cosa ne pensano gli esperti..comunque anche il mio è un pò ingiallito però l'erba che sta venendo su sembra sana...sarà tutta quest'acqua che bene di sicuro non ha fatto..tu quando pensi di passare il concime azotato?
    buongiorno lama: come va? spero che l'alluvione abbia risparmiato te e la tua famiglia: fammi sapere.:love_4::Saluto:
    ciao lama: ho letto che hai acquistato un arieggiatore con le ruote: ti sei trovato bene? Io ho fatto tutto a mano, con un rastrello a lame, e credo che non ci riproverò mai più: mi sono ammazzata, anche se è venuto un bel lavoro e ora il prato sembra nuovo di zecca, ma mannaggia che fatica!!!
    :Saluto:
    eccome lo immaginavo ........magari fosse stato altro.........una premonizione?
    dura molto dura..........adoperartlo se il prato non è proprio perfetto perfetto........con l'erbetta fina fina...........bassa e ben curata
    ciao lamantino ho letto il 3D sull'uso dell'arieggiatore manuale "con le ruote" e volevo chiederti dato che cerco un arieggiatore manuale pure io....
    manuale del tipo di quelli che sono un "rastrello" con appunto due ruote oppure una vera e propria "macchina" manuale con le punte che vengono fatte girare dalle ruote ?
    :Saluto:
    bene bene...lama, mi sa che stiamo facendo lo stesso lavoro: io il rastrello aereatore l'ho comprato un anno fa, e la prima volta ho fatto un danno perchè l'ho usato sul prato quasi nuovo e l'ho rovinato con le mie mani :martello:per fortuna lo avevo passato in piccole zone..adesso che ho imparato ad usarlo, mi trovo bene e riesco a togliere molto feltro senza che il prato ne risenta..comunque è facile che i prataioli come noi (un pò fissati) esagerino: l'aereatore va usato poco, una volta all'anno è anche troppo..con parsimonia insomma..comunque stasera ho avuto una bella soddisfazione: un signore che non conosco mi ha chiesto se avessi un prato a rotoli (è il terzo che me lo chiede) e figurati io, che so la faticaccia che ci faccio...non voleva crederci che è erba seminata nell'argilla!!:lol:
    ma so che anno dopo anno sarà sempre più difficile mantenere questi risultati e come dice tonio, aspetto il crollo:lol: poi qualcosa mi inventerò. per domani, buon lavoro e speriamo che il tempo regga ancora per una setttimana, poi a lavori finiti può venir giù anche il diluvio unversale che non mi importa..ciaoooooo
    ciao lama, ti sento con piacere e spero che tu abbia passato delle ferie almeno riposanti, visto che sono sicura che anche tu con il tuo prato ti ammazzi di lavoro, per tenerlo bene..Io ho dato il fertilzzante la settimana scorsa: adesso sono alle prese con l'arieggiatura e le transemine in dei punti dove tutti gli anni per il troppo sole, si rovina, ma niente di serio: certo sto giardino mi porta via un sacco di tempo, ma devo dire che sono soddisfatta visto che non ho fatto il top e quindi ho un prato seminaro nell'argilla: fa anche troppo a essere com'è, tutti mi fanno i complmenti, anche se a me piacerebbe fosse come un tappeto da biliardo: chiedo troppo? :lol: meno male che qui nel forum ho trovato consigli giusti, sennò a quest'ora ce l'avrai secco o marcio, di sicuro non com'è. Tu, come sei messo? notte
    un mese che non tagli? tra un pò avai la foresta amazzonica!:lingua: per le ferie spero per te che le possa fare: io neanche quelle..ma sono abituata e non mi pesa..sto qui a controllare le talpe:lol::martello:
    uff! dovrei andare in ferie in agosto, impegni d'ufficio permettendo!
    il prato si è ripreso anche se ho poco tempo per curarlo, tipo sono roba di un mese senza tagliare:fischio:
    ciao lama, ogni tanto ti si vede:hands13: le cose più importanti le ho fatte, ora con il caldo (e spero che duri) c'è solo da tagliare e tenere sotto controllo la siepe che è soggetta alla psilla.. tu hai risolto con il prato? vai in vacanxza?
    ciao lama. anche i gatti farebbero meglio a starsene da un'altra parte. Quanti problemi, vero? passa un bel fine settimana:Saluto:
    è un pò come quando si arreda una casa: si comprano delle cose e si mettono i mobili in una posizione, per capire dopo un pò che diversamente è meglio: solo che spostare i mobil è semplice, mentre rifare un prato mica tanto! prima ho letto un 3D nella sezione prati dove è stato inserito un link pr fare la carotatura da soli. Lo hai letto? se non lo hai letto vallo a cercare..intanto stanottte le talpe hanno fatto un tritello nel campo del mio vicino: e meno male che ho appena finito di mettere una rete interrata!!!! sai che disastro se fossero venute da me! tu a talpe come stai?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto