Grazie lo faro' Appena possibile. Una considerazione: devo Poi tenere conto del diâmetro e fare qualche operaz. Matemática?
Non è necessario fare niente altro. 15litri/mq corrispondono a 15mm quanlunque contenitore che tu metta purchè abbia una forma regolare: scatola di fagioli, ceci, tonno... Quindi prendi il tempo appena vedi che ci sono 15mm nel contenitore: questo è il tempo necessario per dare 15lt/mq al tuo prato.
ho trovato questo splendido video dell'ingegnere della bottos, tra l'altro dice che in condizioni di caldo pronunciato (come in questi giorni) sarebbe utile l'irrigazione termica, ovvero nelle ore più calde, mezzogiorno circa e le 17 circa dare un giro di girandola (4-10secondi) per abbassare la temperatura sulla foglia. cosa ne pensate di questa cosa? io è una settimana che la provo.....5-10 secondi.
BOTTOS TV- L'irrigazione - YouTube
scatoletta di tonno r.. mare , quella media , il contenuto di acqua è 80 grammi.
io ho pesato l'acqua
ossia se ho innaffiato lunedì mattina, la prossima volta quand'e?
scusate ma una precisazione, quando diciamo innaffiare ogni 3 giorni vuol dire innaffiare al 3 giorno o far passare. 3 giorni interi prima di innaffiare?
ossia se ho innaffiato lunedì mattina, la prossima volta quand'e?
è solo un dubbio da calura estrema...... maledetto ciclope
La cosa contradittoria e vagamente divertente è che il propomocarb essendo un sistemico ha bisogno di sfruttare la "linfa" interna agli steli d'erba per poter essere traslocato o per meglio dire penetrare. Pertanto, passate le 24 ore dalla somministrazione è opportuno fare in modo che la pianta non vada in carenza idrica.
Questo è solo un appunto per tutti.
Una Considerazione sui 3 giorni. Ho.un programmatore che mi stabilisce tempi e giorni di irrigazione. Se inizio con lunedi e poi passo a giovedi, poi Sono costretta ad andare al lunedi dopo, Quindi passano 4 gg perche' programmando inserisco I giorni e Quindi Sono obbligata a far passare prima 3 gg e poi 4 . Spero di avermi Fatta capire. Come si procede?