• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Penetrazione dell'acqua di irrigazione.

Bolo

Giardinauta
Ciao a tutti
Riapro la discussione perché vorrei sapere se continuate e con che cadenza ad usare
"Agente umettante" nel nostro caso trattasi di sapone liquido per piatti o bagno schiuma delicato perché guardando i vari video viene spiegato che si debba usare prima dell'irrigazione... Ma sempre???
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Nooooooo mi ero perso questo post!!! Grande @Crasmen
Io lo uso già dall'anno scorso (come qualcuno ricorderà) mai riscontrato problemi, dosaggio puramente a caso, mischiato piano per non fare tanta schiuma dentro la pompa (altrimenti esistono prodotti anti-schiuma volendo)
Uso quello in foto perché è vegano...
...
...

È quello che costa meno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pyca222

Aspirante Giardinauta
Cioè fatemi capire, nel caso di un prato come il mio (250 mq) altamente argilloso che, anche se irrigato alla mattina presto ogni 3 gg , sta già iniziando a bruciare in alcuni punti, il detersivo potrebbe aiutare un pochino? Se si,corro subito in cucina a prendere il detersivo...:D
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Esatto, il sapone liquido (neutro e di origine vegetale) alla dose di 90g/100mq se passato una volta al mese aumenta la capacitá del terreno di far prenetrare l'acqua. In pratica agisce da agente umettante.

Dopo averlo passato si deve irrigare per farlo depositare al suolo. Ovviamente é altamente consigliata una piccola prova su un angolo per testare il sapone scelto.

bl
 

Crasmen

Florello
Cioè fatemi capire, nel caso di un prato come il mio (250 mq) altamente argilloso che, anche se irrigato alla mattina presto ogni 3 gg , sta già iniziando a bruciare in alcuni punti, il detersivo potrebbe aiutare un pochino? Se si,corro subito in cucina a prendere il detersivo...:D
Io ho usato il winny's ;)
 

pyca222

Aspirante Giardinauta
Esatto, il sapone liquido (neutro e di origine vegetale) alla dose di 90g/100mq se passato una volta al mese aumenta la capacitá del terreno di far prenetrare l'acqua. In pratica agisce da agente umettante.

Dopo averlo passato si deve irrigare per farlo depositare al suolo. Ovviamente é altamente consigliata una piccola prova su un angolo per testare il sapone scelto.

bl
Quanto adoro voi e questo forum :LOL::LOL:. Grazie!!
 

Caleuche

Guru Giardinauta
È quello che avevo preso io l'anno scorso, poi ho fatto delle prove con il detersivo, e sembra vada...p.s. @DALMONTE hai mp

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E pensare che io avevo iniziato ad usarlo solo facendo forza sulle mie conoscenze di chimica organica.
Ci sono pure i tutorial su sta roba

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
È perché sei vecchio e antico, e quindi non riesci a stare al passo con la tecnologia come noi giovani!...
...
...


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto