E poi c'è chi prende il tuo "ghiardino" come spazio per esperimenti di ogni tipo, pure il baobab!
Invece io riempirei di Fire Power (ne aggiungerò) e di festuca glauca (tre nuove aggiunte un paio di settimane fa).
Quasi quasi mi libererei pure della Teasing Georgia! E del Vitex!
Lascerei il boschetto di plumbi, ma ordinandoli meglio.
Le grassine a fiore rosa lungo il muretto non si toccano, perché belle e sempre sanissime, oltre che ricordo di mio cognato
La saponaria poi è bellissima solo quindici giorni in primavera, inoltre è super invadente!
Un ceratostigma, quello non strisciante ma a cespuglio, fiorisce poco e non lo voglio più!
Vorrei seminare l'albizia, di cui ho i semi a casa; ma nel ghiardino voglio prenderla già un po' grandicella, non vorrei schiattare prima di vederla fiorire
Il nudiflorum non posso toglierlo, anch'esso ricordo di chi me l'aveva donato insieme al glicine, che fiorisce bene e mi dà un po' di privacy perché ricopre tutta la cancellata.
Un dispiacere invece è aver dovuto eliminare la pianta di fico, nata spontaneamente 5/6 anni fa ma troppo vicino alla fossa biologica per cui temevamo danni
E poil il Van Gogh non rende, ma lo terrei; butterei alcune grassine che non so perché ho comprato e che trovo bruttissime
Le fragoline di bosco sono nate da sole in mezzo alla ghiaia, ma proprio dove terra non ce n'è! Che le tengo a fare? Tanto quando posso mangiarle solitamente io non ci sono a casa! E loro continuano ad espandersi!
Poi c'è l'alstroemeria, MAI fiorita!
Fa spuntare le foglie e... scompare!
Invece della lagerstroemia non mi libererei mai, anche perché è particolare, rosa coi bordi bianchi, non ne ho viste in giro nessuna (credo l'unica pianta originale che ho, se non considero la particolarità di avere i plumbi in terra, che non vedo da nessuna parte al nord).
E pure della lager cascante non mi disferei, anche se si scorda di fiorire, o forse è colpa mia, perché dovrei spostarla.
I due "seneci marittimi": che bellezza il loro argento quando formavano una piccola montagna che si stagliava dietro i colori bellissimi delle Fire!
Bè, da due anni sono tristissimi e sfiniti, ma pure lì, ho chi mi rema contro per disfarmene!
Ma io voglio togliere, togliere, togliere! E c'è chi mette, mette, mette!