• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando ripudierei le mie succulente...

decky

Florello Senior
....Ci sono momenti che mi dico....ma la passione per un altro tipo di piante no??????:squint: Ho appena finito di pulire i settori grasse con annessi vasi:baf: .....ma quanto è noioso farlo!!!! :rolleyes: Una miriade di vasi e vasetti,tutti da spostare...spine che ti si conficcano nelle mani (ho beccato in pieno una pala di Opuntia Microdasys e chi ha questa pianta sa come siano infide le sue spinette :squint: ),perchè ognuna ha il suo vaso....e moltiplicato per almeno 300(porca paletta sono sempre di più:surp: mannaggia a me che sto sempre a comprarne di nuove )diventa un'operazione lunga .....e poi rimetterle esattamente com'erano,perchè tutte hanno la loro posizione prestabilita....e poi c'è la dannatissima cocciniglia :squint: che se non tieni sotto controllo ti fa fuori le cicce nel giro di poco tempo...... :burningma ..........................................Allora ho deciso:se rinasco mai più succulente:squint:.......................................:rolleyes: .............................................ma son così beeeelleeee :love:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Cavoli,la passione è passione!!!Così e' per mè per le orchidee....ne vorrei centinaia anche se alcune non mi hanno mai fatto un timido fiore.Ci vuole una pazienza che molti non capiscono(tra cui mia moglie:D )e solo su questo forum mi sento più a mio agio.....tra pazzerelli come noi!!!Sulle spiagge vicino a Otranto in Puglia ho visto questa grassina fiorita e subito ho pensato a voi innamorati di queste meraviglie .Era bellissima e l'ho fotografata pensando di fare piacere a tè,a Lucky e tutti gli amanti di queste piante,non la conosco ma forse voi si.....a voi!!
a_grassina.jpg
 

yeye27

Master Florello
Ciao Decky!!!.........grassine che passione!!!......

decky ha scritto:
........e poi c'è la dannatissima cocciniglia che se non tieni sotto controllo ti fa fuori le cicce nel giro di poco tempo......Urkah,non mi spaventà :cry: ,e quali sono i sintomi??,se le magnano?? :confused: [QUOTE /]..........................................


[QUOTE/].....Allora ho deciso:se rinasco mai più succulente:squint:.......................................:rolleyes: .............................................ma son così beeeelleeee :love:

.....Figurati,non ci riusciresti mai!!!.danno dipendenza....anch'io da anni mi dico la stessa cosa epoi contunio a comprare!!!...son così beeellleeeee!!!:love: e adesso poi che grazie a Voi tutti non mi muoiono sai che meraviglia!!!!!:hands13: :hands13:

Ciao decky!!:love_4: cava via le spine,disenfetta evvvvaiiiii!!:)
bacione
yeyè
 

decky

Florello Senior
:) ehehhe Dragon,appunto a volte la pazienza la perdo per strada:eek:k07: E di sicuro stamattina è stato così,dopo una settimana pesantuccia con un caldo immane...3 ore passate a pulire mi han fatto sbottare :rolleyes: ma tanto lo so che il mio è solo un bla bla bla :D
Perchè la mia passione per loro è qualcosa di irrefrenabile:love: mi piacciono in maniera assurda,mi incanto a guardarle,a vederle in giardino da me e nei giardini altrui,mi soffermo addirittura a toccare le spine (e lì si che mi si piglia per pazza :crazy: )e che dire dei fiori...splendidi e speciali, colorati,a volte anche profumati su queste specie così rustiche e a volte "rudi".....
Grazie per la dedica a noi patiti,è un'Opuntia Ficus Indica e l'altra a portamento strisciante (anche lei fa un fiore splendido) è un Carpobrotus Edulis...Grazie :love_4:
 

decky

Florello Senior
yeye27 ha scritto:
.....Figurati,non ci riusciresti mai!!!.danno dipendenza....anch'io da anni mi dico la stessa cosa epoi contunio a comprare!!!...son così beeellleeeee!!!:love: e adesso poi che grazie a Voi tutti non mi muoiono sai che meraviglia!!!!!:hands13: :hands13:

Ciao decky!!:love_4: cava via le spine,disenfetta evvvvaiiiii!!:)
bacione
yeyè
Ah già yeye :) c'è il fattore forum,molto rilevante....come faccio a smettere di comprare quando vedo le foto delle Vs grasse????Impossibile!!Per non parlare del "diavolo tentatore" Andrea B con le sue foto mozzafiato!!!!!!:rolleyes:
Le spine le ho già levate via quasi tutte,erano quelle mini dell'Opuntia che van via solo con l'effetto ceretta da nastro adesivo :storto: ,meglio quelle belle grosse, più dolorose ma più facili da togliere :eek:k07:
 

yeye27

Master Florello
decky ha scritto:
Ah già yeye :) c'è il fattore forum,molto rilevante....come faccio a smettere di comprare quando vedo le foto delle Vs grasse????Impossibile!!Per non parlare del "diavolo tentatore" Andrea B con le sue foto mozzafiato!!!!!!:rolleyes:
Le spine le ho già levate via quasi tutte,erano quelle mini dell'Opuntia che van via solo con l'effetto ceretta da nastro adesivo :storto: ,meglio quelle belle grosse, più dolorose ma più facili da togliere :eek:k07:

Si decky,hai ragione ,quelle di Andre B,mi sconvolgono ogni volta che le guardo!!!:) :hands13: .ma anche le tue non scherzano!!:hands13:

:love_4: :love_4:
yeyè
 

yeye27

Master Florello
ciao ciao!!!.............

DRAGON ha scritto:
Cavoli,la passione è passione!!!Così e' per mè per le orchidee....ne vorrei centinaia anche se alcune non mi hanno mai fatto un timido fiore.Ci vuole una pazienza che molti non capiscono(tra cui mia moglie:D )e solo su questo forum mi sento più a mio agio.....tra pazzerelli come noi!!!Sulle spiagge vicino a Otranto in Puglia ho visto questa grassina fiorita e subito ho pensato a voi innamorati di queste meraviglie .Era bellissima e l'ho fotografata pensando di fare piacere a tè,a Lucky e tutti gli amanti di queste piante,non la conosco ma forse voi si.....a voi!!
a_grassina.jpg

Ciao DRAGON,bentrovato!!!:love_4: ......grazie per la bellissima Opuntia:flower: ....
un abbraccio:Saluto:
yeyè
 

ejemeda

Giardinauta Senior
brava decky vedo che la tua è una passione vera vera :hands13: ....forse per questo le tue piante ti danno le soddisfazioni che meriti....ho visto le tue piante è sono meravigliose brava :hands13: :hands13: qualche giorno mi dai lezioni per togliere le spine....oddio come sono noiose forse per questo io non coltivo le piante grasse (non le so togliere le spinette)!! ma a vederle sono bellissime! :love_4:
 

yeye27

Master Florello
spine e grassine...

ejemeda ha scritto:
brava decky vedo che la tua è una passione vera vera :hands13: ....forse per questo le tue piante ti danno le soddisfazioni che meriti....ho visto le tue piante è sono meravigliose brava :hands13: :hands13: qualche giorno mi dai lezioni per togliere le spine....oddio come sono noiose forse per questo io non coltivo le piante grasse (non le so togliere le spinette)!! ma a vederle sono bellissime! :love_4:

Ciao Eje!!:love_4: ......soffrire un po' per le spinette è il contributo che si deve all'amore esagerato per le grassine!!!:love: ...Se incominci non te ne liberi piu'!!....come le ciliege,una tira l'altra!!!:D

:love_4:
yeyè
 
N

nick24

Guest
300 che invidia..........
cmnq quando sei stufa stufa stufa, dimmelo passo a raccogliere .....
 

decky

Florello Senior
ejemeda ha scritto:
brava decky vedo che la tua è una passione vera vera :hands13: ....forse per questo le tue piante ti danno le soddisfazioni che meriti....ho visto le tue piante è sono meravigliose brava :hands13: :hands13: qualche giorno mi dai lezioni per togliere le spine....oddio come sono noiose forse per questo io non coltivo le piante grasse (non le so togliere le spinette)!! ma a vederle sono bellissime! :love_4:
Grazie Eye :love_4: ....l'amore è amore vero anche se a volte :burningma ...ma tanto mi passa subito :rolleyes: e se notate ho detto che soltanto se rinascessi non le coltiverei più...e non ne sono nemmeno convinta!!!!
Uno dei motivi per cui mi piacciono le grasse è sicuramente per le loro spine,ce ne sono di diversi tipi,le trovo tutte affascinanti......non uso mai guanti (solo per le Opuntie...l'esperienza mi ha insegnato che per loro è meglio usarli :hehe: )ti abitui a manipolarle e ti spini sempre meno.Quando invece capita ti armi o di pinzette o di ago sterile (perfetto quello delle vecchie siringhe da insulina)e via a scavare....oppure per quelle piccolissime si usa il nastro adesivo :inc:
 

daria

Master Florello
Tesoro, per assecondare le passioni ci vuole tanto amore e abnegazione, ma i risultati ti compenseranno,:love: ampiamente...beh :confuso: nel tuo caso anche qualche cerotto e un bacino sulle manine ferite:love_4: :D :D
 

gimmy110

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
Uno dei motivi per cui mi piacciono le grasse è sicuramente per le loro spine,ce ne sono di diversi tipi,le trovo tutte affascinanti......non uso mai guanti (solo per le Opuntie...l'esperienza mi ha insegnato che per loro è meglio usarli :hehe: )ti abitui a manipolarle e ti spini sempre meno.Quando invece capita ti armi o di pinzette o di ago sterile (perfetto quello delle vecchie siringhe da insulina)e via a scavare....oppure per quelle piccolissime si usa il nastro adesivo :inc:

Scusate l'ignoranza:fifone2: :fifone2: :fifone2: ma perchè togliete le spine??? :confuso:
 

decky

Florello Senior
daria ha scritto:
Tesoro, per assecondare le passioni ci vuole tanto amore e abnegazione, ma i risultati ti compenseranno,:love: ampiamente...beh :confuso: nel tuo caso anche qualche cerotto e un bacino sulle manine ferite:love_4: :D :D
vero Darietta,non mi lamento dei risultati infatti,anzi :love: .....fatta bua dek taaanti baci :lol:
 

decky

Florello Senior
gimmy110 ha scritto:
Scusate l'ignoranza:fifone2: :fifone2: :fifone2: ma perchè togliete le spine??? :confuso:
:) togliamo le spine che si incastrano nelle nostre manine da pianiste :D non togliamo mica le spine alle piante!!!
 

Fralema

Giardinauta
:hands13: Ho visto tutte le tue grassine! Come sono belle ciocciotelle, e quei mini fiori colorati, mia fanno tenerezza.:hehe:
So per certo che non ci rinunceresti mai, e magari quando ti pungi a volte, ti ci scapperà pure una risata!
Io a volte asfalterei tutto. Poi dopo un attimo, inizio a progettare cose nuove!:slow:
In fondo ,sono altre le spine che lasciano un dolore difficile da alleviare...
Brava Decky, cautela e qualche cerottino in casi estremi!:Saluto:
 
Alto