• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcosa si muove....

Sere59

Giardinauta
è meravigliosamente bello bello bello :hands13:
quanti anni di attesa? :D

Veramente non molti:l'ho comprato due settembre fa a Bologna da Plapp.Era alto neanche 10 cm però era molto cicciotto.Poi si è "prosciugato" e avrà fatto si e no 5 cm in altezza:però quest'anno mi ha regalato sta gioia immensa!!Ne ho un altro a fiore giallo comprato assieme ma non da nessun segno di voler fiorire...
 

Agatha

Guru Giardinauta
Veramente non molti:l'ho comprato due settembre fa a Bologna da Plapp.Era alto neanche 10 cm però era molto cicciotto.Poi si è "prosciugato" e avrà fatto si e no 5 cm in altezza:però quest'anno mi ha regalato sta gioia immensa!!Ne ho un altro a fiore giallo comprato assieme ma non da nessun segno di voler fiorire...

grazie carissima,
saperlo mi fa stare più tranquilla per uno o due che ho in crescita :Saluto:
 

Sere59

Giardinauta
Con questo caldo...non fanno neanche in tempo ad aprirsi che son già appassiti ...:burningma giusto il tempo di scattare due foto!!:love:

DSC_0279gia.jpg DSC_0339gia.jpg DSC_0338gia.jpg DSC_0282gia.jpg DSC_0281gia.jpg

Trichocereus ibrido-Echinopsis oxigona-Echinopsis ancistrophora ssp. arachnacantha (il tuo polloncino Ele :love_4:)-Echinopsis hybrid schick v. "goldemblem"-
 
Ultima modifica:

Sere59

Giardinauta
E ancora...

DSC_0367gia.jpg DSC_0363gia.jpg DSC_0361gia.jpg DSC_0351giar.jpg DSC_0350giar.jpg

Mammillaria longimamma-Cotyledon orbiculata cv. 'silver waves' -Rhipsalis monacantha-Astrophytum capricorne v. senile? (da un'altra angolazione...)-Echinocereus fitchi ssp. albertii
 

Sere59

Giardinauta
E...

DSC_0344giar.jpg DSC_0048 (2)giar.jpg DSC_0330gia.jpg DSC_0308gia.jpg DSC_0286gia.jpg

Gymnocalycium paraguayensis?-Sedum morganianum-Lobivia sp.-Lobivia arachnacantha v. densiseta-Lobivia haematantha v. amblayensis
 

Silene

Esperta di Cactacee
Non si vede la pianta del Gymno a fiore giallo, potrebbe essere paraguayense se ha le spine nuove rossicce (il mio), oppure leeanum come questo mio, oppure andreae (sempre mio), altrimenti potrebbe essere uruguayense o netrelianum, non ricordo se ce ne sono altri a fiore giallo...:rolleyes:
 

Sere59

Giardinauta
Non si vede la pianta del Gymno a fiore giallo, potrebbe essere paraguayense se ha le spine nuove rossicce (il mio), oppure leeanum come questo mio, oppure andreae (sempre mio), altrimenti potrebbe essere uruguayense o netrelianum, non ricordo se ce ne sono altri a fiore giallo...:rolleyes:

Ciao Silene e grazie del possibile riconoscimento...:love_4:la pianta non si vedeva perchè è proprio minima e il fiore la copriva tutta!!:) Ora che è sfiorito te la mostro....

DSC_0369gia.jpg
Prova a vedere tu se assomiglia a qualcuna delle tue....splendide piante :love:





...siamo a 172 :D :D ma dimmi una cosa......posso venire a stare da te anche se c'è caldo??? prometto di non sporcare e non fare rumore!! :ros:

Ianì,vieni,ti aspetto!!! Se fai la brava come dici ti tengo dentro al fresco con l'aria condizionata!!!:lol::lol::love:
 

Sere59

Giardinauta
Ancora qualcosina....

DSC_0414gia.jpg DSC_0460for.jpg DSC_0450gia.jpg DSC_0454gia.jpg DSC_0442gia.jpg

Opuntia sp.-Gymnocalycium schroederianum ssp. paucicostatum -Astrophytum ornatum-Gymnocalycium baldianum
 
Alto