• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcosa si muove....

Sere59

Giardinauta
Oggi...

DSC_0335giar.jpg DSC_0322giar.jpg DSC_0321giar.jpg DSC_0320giar.jpg DSC_0328giar.jpg

Chamaecereus hybrid cv. "chiara"-Echinopsis hybrid schick cv. "pooka" -Lobivia sp.
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Urca, mi ero persa le ultime foto! :martello: :hands13:
Belle le ultime fioriture, il chama, il pooka... complimenti :)

Agatha, te l'ho detto mille volte, devi avere un po' di pazienza :D
E poi guarda, personalmente penso che i fiori siano belli, il completamento di un ciclo ed anche la soddisfazione di vedere i risultati della propria coltivazione, però ho talmente tante piante che non mi sono ancora mai fiorite che adoro lo stesso... e mi piace guardarle nella loro bellezza, anche senza fiore :love:
 

Sere59

Giardinauta
E oggi...un semplice fiore di Echinopsis eyriesii ma di un candido bagliore e di una raffinatezza unica!!:love: E un Astrophytum capricorne che è tutto un botto (ci risiamo!:lol:) di colore!!!

DSC_0342giar.jpg DSC_0347giar.jpg DSC_0365giar.jpg DSC_0361giar.jpg
 

Agatha

Guru Giardinauta
Agatha, te l'ho detto mille volte, devi avere un po' di pazienza :D
E poi guarda, personalmente penso che i fiori siano belli, il completamento di un ciclo ed anche la soddisfazione di vedere i risultati della propria coltivazione, però ho talmente tante piante che non mi sono ancora mai fiorite che adoro lo stesso... e mi piace guardarle nella loro bellezza, anche senza fiore :love:

ma questo è ovvio, credo che ognuno di noi scelga una pianta in base ai propri gusti, personalmente scelgo prima la pianta e poi il fiore, ad esempio l'opuntia la trovo orrenda anche se fa un bel fiore, sempre questione di gusti :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Maddai Agatha... ci sono così tanti tipi di opuntia :fischio:... ma non andiamo troppo OT sennò Sere ci sbatte fuori :D
 

Sere59

Giardinauta
Maddai Agatha... ci sono così tanti tipi di opuntia :fischio:... ma non andiamo troppo OT sennò Sere ci sbatte fuori :D

Chiaccherate tranquillamente..:lol: intanto io aggiungo :D

Dal tavolino,oltre alla Pooka:

DSC_0414giar.jpg DSC_0415giar.jpg DSC_0418giar.jpg DSC_0382giar.jpg DSC_0383giar.jpg

Echinopsis hybrid schick v. "celeste" -Echinopsis subdenudatum a fiore doppio
 

Sere59

Giardinauta
E...

DSC_0404giar.jpg DSC_0297giar.jpg DSC_0386giar.jpg DSC_0403giar.jpg DSC_0422giar.jpg

Forse due varietà di Sedum pachyphytum-Tradescantia pallida v.purpurea-Senecio rowleyanus-Mammillaria zeilmanniana (una piccola semina di giugno 2011 che mi ha regalato il suo primo fiorellino! :love:)
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La mammi neanche un anno e già fiorisce, che forza!
Il celeste è un periodo che lo vedo spesso, va di moda? :hehe:
 
Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
stupende Sere...me le ero perse....:( belli belli...ma mi raccomando il tavolo fiorito per intero!!!!!! :eek:k07:
 

Sere59

Giardinauta
La mammi neanche un anno e già fiorisce, che forza!
Il celeste è un periodo che lo vedo spesso, va di moda? :hehe:

Infatti se noti son piccoline,svetta un pò quella che è fiorita...avrà mangiato di più!!!:baffi:
L'Echinopsis Celeste l'ho presa da Cristina (Cactipedia) e lei me l'ha nominata così.Poi non so se è la stessa che altri chiamano pink-yellow o giallo-rosa dir si voglia....:confuso:

stupende Sere...me le ero perse....:( belli belli...ma mi raccomando il tavolo fiorito per intero!!!!!! :eek:k07:

Stamattina avevo ed ho ancora perchè è nuvoloso il tavolino bello colorato!!!:love: Fammi scaricare le foto e poi vedrai...gli occhiali ti devi mettere!!!:lol::lol:
 

Sere59

Giardinauta
Per il momento ecco il tavolino :la sorpresa appena sveglia e..dopo aver fatto l'ape!!:D

Poi ve le presento una ad una...:love:

DSC_0442giar.jpg DSC_0507giar.jpg
 

Sere59

Giardinauta
Eccole.

DSC_0445giar.jpg DSC_0490giar.jpg DSC_0496giar.jpg DSC_0473giar.jpg DSC_0480giar.jpg

Lobivia hybrid sp.-Echinopsis hybrid schick cv. " djinni" -Echinopsis hybrid schick cv. "coquette"
 
Ultima modifica:

Sere59

Giardinauta
E... DSC_0463giar.jpg DSC_0469giar.jpg DSC_0458giar.jpg DSC_0455giar.jpg DSC_0517giar.jpg


Echinopsis hybrid schick cv. "windigo" -Echinopsis hybrid cv. "syncopation" -Lobivia haematantha v. amblayensis
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sere59

Giardinauta
Grazie Ele della modifica:eek:gni volta al primo inserimento non mi fa vedere le foto...le allego di nuovo e si vedono..:confuso: e sì che non cambio procedimento,ci metto solo doppio tempo.:storto:
 
Alto