• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche scatto di oggi

marica

Apprendista Florello
Anzi, hai fatto bene! Ma se la mia vicina mi da un rametto, poi lo metto in acqua o in terra? Funzionerebbe anche adesso che sono in fiore?
Grazie a tutti per i complimenti :Saluto:

sinceramente non lo so'perche' io non ho fatto la talea,praticamente trapiantando la piantina che avevo preso a mia mamma(e ti parlo di fine gennaio,aveva solo foglie quindi)se ne era staccata un pezzetto(qualche fogliolina con un pezzetto di radice),io l'ho portata a casa e l'ho messa su un vasettto in serra fredda,senza essere tanto convinta che il mio "esperimento"riuscisse,invece un po' alla volta le foglioline hanno cominciato ad aumentare di numero l'ho piantata su un vaso grande ed e' esplosa!

simonetta66

Giardinauta Senior
Sconosciuta
Immagine006-1.jpg

Bellissimi fiori costateo, mi piace tantissimo la campanula.
La sconosciuta potrebbe essere una exacum affine???? (io ne ho viste sia bianche che viola).

costateo

Maestro Giardinauta
Oltre alla bellezza mi colpisce la grande varietà. Complimenti.
Grazie davvero!
In effetti il mio pallino è sempre stato quello di avere tanti tipi diversi di fiore, piuttosto che creare uniformità (che pure è bella). In realtà non vi ho nemmeno postato tutte le foto. Infatti ci sono anche i gerani, tre vasi di sutera cordata (quella che se non stai lì tutto il tempo a bagnarla muore in due picosecondi...), poi le/i tagete, i fiori di vetro, le ortensie ecc ecc. :froggie_r

Grazie davvero a tutti per i complimenti :Saluto:

costateo

Maestro Giardinauta
Bellissimi fiori costateo, mi piace tantissimo la campanula.
La sconosciuta potrebbe essere una exacum affine???? (io ne ho viste sia bianche che viola).

Sìììì è proprio lei. Pensa che ho scoperto adesso che in teoria sarebbe da interni. A ottobre la ritirerò in garage, vediamo se dura... :Saluto:

costateo

Maestro Giardinauta
Prima ci presenti le tue nuove guinee così belle..

e poi non gli dai a bere? :martello2:martello2:martello2

:martello2:martello2:martello2
Complimenti per le piante tutte belle :lingua:

In effetti anche queste bevono come oche!:D
Quando torno a casa la sera sono tutte afflosciate anche se è stato nuvoloso tutto il giorno!:martello::martello:

Vincenzo VA

Florello
Prima ci presenti le tue nuove guinee così belle..

e poi non gli dai a bere? Complimenti per le piante tutte belle :lingua:

Hai davvero tanti bei fiori colorati!
Complimenti! :hands13:
Papy però ha ragione: le Nuova Guinea vogliono molta acqua.
Le mie sono sotto la pioggia da un mese e fanno i salti di gioia...mentre tutto il resto è in crisi, azalee e rose comprese. :cry:

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Costateo!!!!
Complimenti per i tuoi fiori!!!! :hands13::hands13: Sono bellissimi e hanno dei colori meravigliosi!!!! :love::love:
Le due piante, cmq, che m'hanno colpito di più sono:
la Campanula della tua vicina (i fiori hanno un colore stupendo!!! :love::love: Ti consiglio anch'io di chiederne una talea alla tua vicina) e l'Exacum affine (non l'avevo mai visto ed è troppo carino!!!! :love::love:)

Ultima modifica:

simonetta66

Giardinauta Senior
Sìììì è proprio lei. Pensa che ho scoperto adesso che in teoria sarebbe da interni. A ottobre la ritirerò in garage, vediamo se dura... :Saluto:

Sì è da interni. A me purtroppo in casa non è durata: i fiori piano piano sono spariti e poi è seccata.
Sicuramente l'idea del garage luminoso è migliore: probabilmente il calore del riscaldamento me l'ha seccata.

marica

Apprendista Florello
scusate ma l'exacum affine profuma?la scorsa estate ho comperato una ppiantina molto simile con i fiorellini violetto,mi avevano detto che era una pianta di sottobosco e profumava tantissimo,un'altra domanda,ma e' annuale o perenne?

simonetta66

Giardinauta Senior
Oh mamma!! Non è che mi ricordo tantissimo perchè l'ho avuta un paio di anni fa. Mi sembra che avesse un profumo, ma non è che fosse buonissimo.

In effetti c'è anche la varietà violetta, quindi direi che potrebbe essere proprio lei.

marica

Apprendista Florello
mah,io lo ricordo per il profumo e per i fiorellini fitti fitti e piccolini,mafari mi sbaglio..

costateo

Maestro Giardinauta
Ecco qualche altra foto.
L'angolo dei gerani. Ce n'è anche uno bianco che però sta fiorendo ora. Ha svernato in garage, direi ottimamente.
Immagine055-1.jpg

E questo è il mio fazzoletto (nel vero senso della parola!) visto dall'alto. Vi immaginate cosa farei se avessi un giardino vero? Beh, conoscendovi penso proprio che ve lo immaginiate...:D
Immagine111.jpg

E infine i balconi di una casa di fronte. Non sono bellissimi?:love:
Immagine048.jpg

:Saluto::Saluto::Saluto:

marica

Apprendista Florello
:confuso:mmmm.deduco che ti piacciono le tonalita' dal blu al rosa:lol:
molto carina la foto della vista dall'alto del tuo "fazzoletto"beato te che hai un fazzoletto:lol:

Alto