• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in giro per vivai, giardini, ecc..

CLEMETIS68

Master Florello
Però due foto le metto
echinacea-purpurea-pink-double-delight-7402-1.jpg

Echinacea,
purpurea
Rosa Double Delight
Geum-hybride-Mai-Tai-9662-1.jpg

Mai Tai Geum - Avens albicocca salmone
Fuchsia-magellanica-Alba-81269-1.jpg

Fuchsia magellanica Alba
Il resto quando arrivano...
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Io ieri ho fatto una pazzia ...e ho fatto un ordine qui http://www.promessedefleurs.com/sommaire-ambiance/
senza conoscerlo ...mi ero fatta mandare anche il catalogo....dovrebbe arrivare tutto Venerdì ,poi vi faccio sapere come sono arrivate,anche loro spediscono in vaso e sono al nord della Francia le spese non sono eccessiva solo 12,90...di solito sono intorno ai 15 euro:D

Guardando il giardino bianco e blu mi si è chiusa una coronaria.
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Si questi spediscono nei vasetti, ma ne vale davvero la pena; tra l'altro molte piante le ho pagate 3.50€, non so quanto abbia pagato tu rizomi o radici nude ma a me sembra poco quello che ho speso.

per fare un esempio da gartenea 1.95 per un rizoma di aruncus dioicus a prezzo pieno, ma considera che fin dal primo mese di vendita hanno già losconto del 20%; a me le uniche cose che non son venute su son state quelle che ho preso l'anno scorso completamente fuori stagione. Il resto è sempre venuto sù tutto.
 

Waves

Master Florello
Wooow ma voi non potete permettervi di stuzzicarmi in questo modo :D :D :D ;)
A parte scherzi grazie Fea e Clem perchè Gartenea è stata veramente ottima.. ancora non ho trovato un bulbo che non sia germogliato dei loro.. veramente, poi sono impacchettati che è una meraviglia.. e poi pure l'omaggio.. ahh :D :D :D ;)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
per fare un esempio da gartenea 1.95 per un rizoma di aruncus dioicus a prezzo pieno, ma considera che fin dal primo mese di vendita hanno già losconto del 20%; a me le uniche cose che non son venute su son state quelle che ho preso l'anno scorso completamente fuori stagione. Il resto è sempre venuto sù tutto.
Beh è proprio poco.
Certo, forse visto che sono a radice nuda bisogna comprare a fine inverno e poi più; ma loro continuano a spedire lo stesso anche fuori stagione? strano di solito anche per le rose a radice nuda spediscono solo entro un certo lasso di tempo (invernale) e poi basta.
Comunque mi son segnata tutti i vostri link!
Clem, hai scelto delle belle piantine, quando arrivano facci sapere!
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Wooow ma voi non potete permettervi di stuzzicarmi in questo modo :D :D :D ;)
A parte scherzi grazie Fea e Clem perchè Gartenea è stata veramente ottima.. ancora non ho trovato un bulbo che non sia germogliato dei loro.. veramente, poi sono impacchettati che è una meraviglia.. e poi pure l'omaggio.. ahh :D :D :D ;)
I bulbi si, ma radici e piante rizomatose dipende quanto stanno in giro.
Perlomeno da me alcune lentissime, alcune appena spuntate. Poi vabbè i lupini son dei bastardi a prescindere.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
img20160525_191157.jpg
Leggo che questi però spediscono da novembre a marzo, siamo fuori tempo massimo: guardare ma non toccare.
Che bello il mio portafoglio respira fino a novembre. Ad ogni modo visto che ognuno di noi si sta creando un vivaio propongo scambi selvaggi.
Se ci si incontra a livello regionale in un punto ce li si scambia in un punto.
Io ho questa nella foto con la quale posso colonizzare tutte la Lombardia e mi avanza pure.
 

elena_11293

Master Florello
ahh, tentatrici!!! davvero da rifarsi gli occhi da un lato e starci male dall'altro a non poter fare acquisti....

cmq, gc (al di là del discorso di scarboc, del tutto sensato certo --però assicuro che se non si hanno soldi anche pochissimi euro fanno la differenza), non so dove hai visto che le spese di spedizione sono uguali tra italia e altri paesi, io qui (=> http://www.vivaio.perenni.it/vendita-per-corrispondenza-di-piante-perenni/) leggo ad es. 'da 1 a 12 piante, 12.90 €' per l'italia perché usano servizio DPD (? che é? mai sentito..) e invece per stati uniti 'da 1 a 6 piante, 9,90 €' con colissimo (stesso spedizioniere che per tutti gli altri paesi). per questo dicevo che non si capisce perché a mandare qui, dalla francia poi, debba costare di più che non a spedire negli USA, se ne si prendono 6 spendere di più noi che di qualcuno che vive nell'Iowa direi che non ha mica tanto senso, no? :rolleyes:

@Scarboc: dici le piante delle piante delle foto in apertura di thread? viste in un vivaio qui fuori città, a conduzione familiare, non fanno spedizioni o altro, solo vendita al dettaglio e loro stessi acquisteranno da altri per lo più. ormai di vivai che sono davvero tali (cioè che tiran su le piante in tutte le loro fasi a partire dalla riproduzione) ne vedo sempre meno e anche quelli che ancora lo fanno lo fanno però solo con poche varietà, il resto gli arriva a camionate già bell'e pronto.. l'unica cosa, questo sì, qui ogni tanto almeno ordinano anche qualcosa di particolare, per cui non si vedono sempre le solite cose.

ps: :rolleyes: clem... per quando mai sarà, mi prenoto 1 semino 1 di quel geum e dell'echinacea, se vorrai chiedermi anche tu qualcosa di quel che ho :)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Beh è proprio poco.
Certo, forse visto che sono a radice nuda bisogna comprare a fine inverno e poi più; ma loro continuano a spedire lo stesso anche fuori stagione? strano di solito anche per le rose a radice nuda spediscono solo entro un certo lasso di tempo (invernale) e poi basta.
Loro spediscono sempre, ma da più di un mese ormai sono scontate al 50%, (quindi pagheresti l'aruncus meno di un euro) proprio perchè ormai non è più garantito che tutto riesca a fiorire (ed è per questo che qualcosa non mi è spuntato l'anno scorso..io e Clem avevamo fatto un ordine un pò pazzo!)

Comunque se il millefoglie spedisce solo fino a marzo probabilmente c'è da fidarsi, e da non osare più dopo quella data salvo offerte particolari per cui valga la pena rischiare...

@giallocrema: è una phlomis? Sarebbe fighissimo organizzare un meeting-scambio...
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Elena se hai notato per l'Italia manca giusto la fascia 1-6 a 9,90 per il resto non c'è gran differenza.Infatti ne ho prese più di 6.
 

elena_11293

Master Florello
Elena se hai notato per l'Italia manca giusto la fascia 1-6 a 9,90 per il resto non c'è gran differenza.Infatti ne ho prese più di 6.

sì, ho visto, ovviamente le mie considerazioni valgono sulle mie tasche, a non poter acquistare tanto, metti che ne prenda 6, capirai che fa quanto meno strano se non nervoso dover spendere per le spese di sped. tanto quanto uno statunitense.. e, certo, a un siciliano o a qualcuno che vive in sardegna verrà ancor più nervoso dato che deve spendere perfino di più!
cmq, assolutamente buon per voi che potete fare questi acquisti senza problemi! (y)
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Beh visto che è uno gentile prova a farglielo notare.Magari prossimamente trova un'altra soluzione. Altrimenti acquisto di gruppo. Oppure aspetti che il nostro vivaio privato si moltiplichi e te ne mandiamo.
 
Alto