ahh, tentatrici!!! davvero da rifarsi gli occhi da un lato e starci male dall'altro a non poter fare acquisti....
cmq, gc (al di là del discorso di scarboc, del tutto sensato certo --però assicuro che se non si hanno soldi anche pochissimi euro fanno la differenza), non so dove hai visto che le spese di spedizione sono uguali tra italia e altri paesi, io qui (=>
http://www.vivaio.perenni.it/vendita-per-corrispondenza-di-piante-perenni/) leggo ad es. 'da 1 a 12 piante, 12.90 €' per l'italia perché usano servizio DPD (? che é? mai sentito..) e invece per stati uniti 'da 1 a 6 piante, 9,90 €' con colissimo (stesso spedizioniere che per tutti gli altri paesi). per questo dicevo che non si capisce perché a mandare qui, dalla francia poi, debba costare di più che non a spedire negli USA, se ne si prendono 6 spendere di più noi che di qualcuno che vive nell'Iowa direi che non ha mica tanto senso, no?
@Scarboc: dici le piante delle piante delle foto in apertura di thread? viste in un vivaio qui fuori città, a conduzione familiare, non fanno spedizioni o altro, solo vendita al dettaglio e loro stessi acquisteranno da altri per lo più. ormai di vivai che sono davvero tali (cioè che tiran su le piante in tutte le loro fasi a partire dalla riproduzione) ne vedo sempre meno e anche quelli che ancora lo fanno lo fanno però solo con poche varietà, il resto gli arriva a camionate già bell'e pronto.. l'unica cosa, questo sì, qui ogni tanto almeno ordinano anche qualcosa di particolare, per cui non si vedono sempre le solite cose.
ps:
clem... per quando mai sarà, mi prenoto 1 semino 1 di quel geum e dell'echinacea, se vorrai chiedermi anche tu qualcosa di quel che ho