• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...qualche aggiornamento

tano83

Apprendista Florello
volevo condividere con voi queste delizie :D

Agave reginae victoriae da seme....

P2200332.jpg


Agave attenuata..pollone che ha attecchito

P2200316.jpg


Schlumbergera in fiore...

P2200306.jpg


Pilocarpa da talea...che ha ripreso a crescere

P2200315.jpg


kalankoe e kalandive pronte ad esplodere

P2200317.jpg


che ve ne pare??
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Complimenti x tutte!:D
Interessante la Agave reginae victoriae, ottenuta da seme è una bella soddisfazione.
La Rhipsalis pilocarpa ha una bella vegetazione :hands13:
:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti...e posso chiederti dove hai trovato i semi della regina victoria????E poi solo una pianta???ciao ciao
 

tano83

Apprendista Florello
x Verdiana: grazie!! effettivamente le agavi da seme sono state una grande soddisfazione, e per ora sono 3...speriamo che almeno una sopravviva!!!
Il pilocarpa poi..mi è bastato metterlo in terra e ha fatto tutto lui!!

x luisaa: grazieeeeee
 

tano83

Apprendista Florello
grazie lore.l !!! i semi li ho trovati da una pianta che aveva finito il suo ciclo di vita in un orto botanico a bari...come ho detto prima le piantine sono 3, i semi vitali che sono riuscito a recuperare da 2 "bacche" erano 5, ma 2 non ce l'hanno fatta...
 

passiflora

Aspirante Giardinauta
Che amore l'agave da seme !
Bella anche la foto con la moneta: rende bene l'idea di quant'è baby, fa tenerezza :)
 

tano83

Apprendista Florello
Ecco il graptopetalum che dopo il rinvaso è praticamente esploso...

P5310624-Copia.jpg


P6080691.jpg



Kalanchoe e kalandive...quella rosa è reduce da un sacco di cadute e le manca qualche ramo :burningma

P5310608.jpg


P5310610.jpg


P5310614.jpg



la mamillaria....avrà almeno 3 giri di boccioli tutt'intorno, oltre ad alcuni polloni subito dotto i fiori che non so come farà a portare avanti, credo siano troppo in alto..boh

P6080682.jpg


In boccio ci sono la barba di giove, gli echinopsis a qualcos'altro...appena fioriranno arriveranno
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Accidenti il graptopetalum è così grande che non si capisce dove inizia e dove finisce :eek::eek::eek:
La mammillaria è WOW :hands13: Kalanchoe e kalandive bellissime :hands13: bravo .... aspettiamo le foto degli altri :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Devo dire che la primavera è LETTERALMENTE ESPLOSA, lì da te, eh???
Meravigliose tutte: immagino sia INEVITABILE starci ORE ad ammirare tanta bellezza!!!!
 

tano83

Apprendista Florello
Grazie a tutti per i complimenti! Spero di poter postare altre foto interessanti :)...nel frattempo mi godo le vostre ;)
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
sono innamorata di quel vasone di grapto ! bellissimo! nel post dici che dopo il rinvaso è diventato così.....prima come lo tenevi?cosa hai cambiato?
 

tano83

Apprendista Florello
Si iolanda l'ho rinvasato perchè il vaso che aveva era diventato un pò piccolo...ma oltre a questo niente di più. Si accontenta di qualsiasi tipo di terreno...semplicemente è un grande esemplare e quindi diventa più scenografico :D
 
Alto