• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...qualche aggiornamento

ian7771

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13: bravo tano complimenti per tutto...ma lasciami dire che, secondo me, hai ottenuto il massimo grazie all'agave.... che bella soddisfazione vederla crescere da seme!!!! e te lo dice una che spesso non riesce a far adare avanti manco una piantina già cresciutella :ros:
continua così:)
 

tano83

Apprendista Florello
eh si ian, concordo con te...l'agave da seme è la soddisfazione più bella, sperando che riesca a farla crescere dignitosamente!!! Ora si è un pò bloccata...ma non demordo!!
 

tano83

Apprendista Florello
ed eccovi qui la barba di giove...un anno fa mi procurai qualche rametto di 20 cm ognuno, e quest'anno è così

P6210107.jpg


l'oscularia...anche questa da talea di un anno

P6210101.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Accipicchia Tano, ma come fanno a diventare così grandi talee di un anno? :fifone2:
Sarà il clima? O le dopi? :D
Complimentoni comunque! :hands13:
 

tano83

Apprendista Florello
effettivamente una crescita così rapida ha stupito anche me...mi sa che la dovrò rinvasare nuovamente
 

GORLA

Florello Senior
io l oscularia.come hai fatto ,lo portata dal isola delba e se seccata ,lo comperata ,un vaso e non costa poco. quet inverno si e seccata .io non so .il perche ,e mi piace molto .mi hanno mandato una talea .niente sara milano..........ditemi ..di si...provero con la barba ....ma credo che ci voglia tanto sole...ciao bravo tano ......
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Mamma mia :eek: che belle piante sia la barba gi Giove che l'oscularia ..... qual'è il segreto, dai Tano condividilo con noi .....:eek:k07:

L'oscularia quanti rametti di talea erano ?

Il graptopetalum quanti anni ci son voluti per farlo diventare così ?

Ciao ...... :)
 

tano83

Apprendista Florello
@gorla: in realtà l'oscularia l'ho trovata molto semplice...la tengo al sole tutta la mattina e le do acqua quando me ne ricordo, nulla di più..forse è il clima di milano a non aiutarti. Per la barba di giove si..ci vuole sole x farla fiorire, ma credo basti darle la giusta esposizione...

@luisaa: nessun segreto! come ho già ribadito prima non faccio altro che tenerle sul balcone e dare acqua ogni tanto, per il resto fanno tutto loro. L'oscularia erano 3 rametti...il graptopetalum avrà 5-6 anni forse
 
Alto