• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche piccolo acquisto!!!

Robe

Guru Giardinauta
Grazie Celeste!!! :love_4:
Credo che il nome Medallion sia un nome "commerciale", perchè non esiste nè QUI, nè QUI mentre facendo una ricerca su google l'ho trovata solo sui siti che le vendono... :confuso:
Ma non è importante il nome, l'importante è conoscerla e saperla coltivare!! :love::love:
Caspita, che bella la tua... :love::hands13:
Ho letto che tra le calathee è la più rognosa... :eek: qual'è il tuo parere? come la curi?
 

marianna masini

Aspirante Giardinauta
Ciao Celeste sono Marianna grazie per le delucidazioni, quindi l'unico problema per le foglie gialle è l'acqua per evitare di annegarla le davo acqua ogni 7/10gg quando il terreno era totalmente asciutto?? Ma l'umidificatore non è un aiuto? Dovrei vaporizzare le foglie quante volte?? Ma l'errore del terreno(ho messo due manciatine di terra per gerani in aggiunta al composto ke ho lasciato integro attorno alle radici).Non so se hai lett la mia prima mail. cmq im modo molto lento nella parte sup si stanno aprendo nuove foglie(vicino ai fiori). Pensi che stia molto male?? Devo tagliar le foglie gialle.
Grazie mille!!
 

Robe

Guru Giardinauta
Aggiornamento!

Dopo quasi due settimane ecco come stanno le sbrindrille!!! :love:
La Calathea è più meno identica!! Sta lentissimamente srotolando la foglietta ma per l'altro è identica... E' da quando ve l'ho detto che non tocca una goccia d'acqua e sembra non averne bisogno!
Ecco le foto:
26gennaio20083.jpg

25Gennaio20084.jpg

l'hippy invece è in piena attività!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo stelo si è alzato tantissimo e il bocciolo si è già mezzo schiuso e lascia intravedere i boccioli!!! :love::love: Non vedo l'ora che li schiuda!! :food:
Lui invece non ha visto più di una goccia d'acqua da quando lo ho!
26gennaio2008.jpg
26gennaio20085.jpg

Che dite, va bene, no????? :froggie_r
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
bravissimo robe!mi raccomando per le foto...poi quando l'hippi smette di fiorire,i soliti accorgimenti...cioè concime!ciaooo...
 
Alto