• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qual è la vostra gemma preferita ?

S

scardan123

Guest
Quale è la vostra gemma/pietra preferita ?
Ne parlavo oggi con una collega che aveva una collana di turchesi (oggi non c'avevo mezza voglia di fare niente!): è vero o è soggettivo che i diamanti sono i migliori amici delle donne ?
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao pestascode!
mi hanno detto che dovrei usare spesso la corniola, che dovrebbe essere la mia pietra della fortuna... boh. la mia preferenza va al granato, e pur se non è una gemma, mi piace proprio tanto il corallo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quale è la vostra gemma/pietra preferita ?
Ne parlavo oggi con una collega che aveva una collana di turchesi (oggi non c'avevo mezza voglia di fare niente!): è vero o è soggettivo che i diamanti sono i migliori amici delle donne ?


Non mi piacciono i diamanti e fra le pietre preferisco la giada ma non nè vado pazza, nel senso che normalmente non mi agghingo e se sono costretta a farlo metto poca roba.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao dobbiamo sceglierne solo una?Io ne ho diverse che mi piacciono diamante,acqua marina e smeraldo!ciao ciao
 
M

mark96

Guest
a mia madre (dopo averglielo chiesto)mi ha detto che gli piace il diamante,il rubino e lo zaffiro :D:D
 

Loulou

Florello
Mi piaciono molte gemme ecco l'elenco: il lapis, l'ametista, lo smeraldo, l'acquamarina, solosite, lapislazzuli, rubini, rodocrosite e naturalmente ultimi ma primi i diamanti.
Non conosco la mia pietra fortunata
 

Commelina

Master Florello
mi piace tutto quello che è azzurro e blu. Niente di prezioso.... l'ossidiana azzurra, l'azzurrite, il lapislazzulo, la amazzonite.... per chi non le conosce si vedono facilmente con google immagini. Io le compro in un bellissimo negozio che le vende come pietre sia burattate che grezze e anche montate come gioielli, collane, anelli, bracciali... che io non uso. Allora a seconda del giorno e dell'umore metto in tasca una pietruzza (1 € al pezzo). Ho ammirato molto il regalo che tu Scardan hai fatto a Seco.... già lo dissi... le hai regalato ben altro che una collanina....
 

pa0la

Florello
mi accontento
un rubino cabochon, l'hai chiesto perchè così mandi a ognuna la gemma preferita no?:fischio:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma solo a me non piacciono i diamanti? Allora è vero, sono strana, strana assai.
 

silvia60

Florello
Porto raramente gioielli...ma le pietre mi piacciono,in ordine di preferenza: smeraldo,diamante,acquamarina e mi piace tanto l'ambra(perchè è leggera e calda).....e poi tutto il resto:ros:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Scardan, a me piacciono due cose; l'ambra e le perle.....me le tieni buone lo stesso? :ros:
 

Sevi

Fiorin Florello
Oh Scardan! Che bel topo! :love:

La preferita in assoluto è l'ametista :love:

Mi piace tanto anche l'acquamarina, il topazio Madera (colore strepitoso!!!) lo zaffiro pure, quando ha quel colore blu intenso e trasparentissimo, cmq non dev'essere troppo scuro ecco, a volte tende quasi al nero e non mi piace :embarrass
E poi l'opaleeeeeeeee...magnifico! :love:
E poi altre che non sto a dire :D
 
Alto