• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quì le foto più belle delle nostre clematis

magdalena

Giardinauta Senior
no questa è diversa....all'interno è scura..sembra miss bateman

picture.php

:love_4:

Ale69

Bannato
bravissimo costateooo!!! :hands13:sono proprio belle!!!
hai ragione Helène!!! mi sembra un po' troppo...per questi soldi posso comprare 3 o 4 clematis!!!
intanto metto le nuove fotooooooo!!! sono troppo contanta..finalmente il primo fiore si è aperto!!! ecco la Madame Le Coultre!!! :hands13::love:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

il fiore è bello grandinooo!!! spero di vedere altri :martello:
vi piace?!!?!

Ma si dai ............carina :D:D

Mony68

Giardinauta
Che invidia avete tutti delle clematis MERAVIGLIOSE!
Tutto sommato vado fiera anche della mia che ho fatto incrociare con il rincospermo....

clematismaggio2009002.jpg

clematismaggio2009004.jpg

clematismaggio2009003.jpg

Naonda

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
come qualcuno mi spiegava da qualche altra parte, le clematis con "nome proprio" sono tutte delle ibride a fiore grande.
Considerato che nessuna delle ibride dovrebbe riuscire a resistere dalle mie parti (in teoria dovrebbero solo la montana e l'alpina) vuol dire che non potrò mai avere nessuna delle fioriture meravigliose ed enormi che vedo nelle bellissime foto di questo post? :(

magdalena

Giardinauta Senior
come mai dici cosi?!?!?!!? :squint:
dai miei nonni la temperatura scende anche sotto -15 e coltivano le clematis a fiore grande!!! e fioriscono a meravigliaaa!!! :love:

pollice blu

Giardinauta Senior
...

..................SPETTACOLARI!!!!!!!!!!!.............................................................

:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Mariella

Naonda

Aspirante Giardinauta
Solo quello mi dovevi dire....
sono uscita e ho preso questa per 8 euro :D
http://www.vivaivalleversa.it/piante.php?ID_piante=106
(era l'unica che avesse il mio vivaista oltre alla montana col fiore piccolo bianco)
Ha fioritura estiva (cosi me la posso pure godere).
Sono felicissima di questo nuovo esperimento che spero mi riesca bene... chiederò spesso aiuto, spero che avrete pazienza con me :D :D :D

magdalena

Giardinauta Senior
BELLISSIME DAVVEROOOO!!! :love: tutte belle rosine!!! :love_4:
dai dai dai altre fotooooooooooooooooo!!!
Ale ma è già bella grandina la tua...quanti anni ha??? :ciglione:

Maria42

Apprendista Florello
Belle tutte! La tua Hagley, Ale, è una meraviglia, forse non si era capito ma adoro tutti i fiori rosa. Devo però ammettere che le bianche sono quelle più affascinanti....

Naonda

Aspirante Giardinauta
hagley hybrid

aggterrazzo3001.jpg

aggterrazzo3002.jpg

aggterrazzo3003.jpg

Ciao Ale,
bellissima davvero la tua.
Ne ho presa una uguale da poco al vivaio e adesso che mi sto informando su come trattarla vedo che essendo del gruppo 3 richiede la potatura drastica ad ogni primavera.
Tu fai così?
Come fa a crescere sempre più se ogni anno la porti giù con le potature?
Si fa di anno in anno più in alto e poi emette getti nuovi?

Mi racconti com'è stata la storia dei 3 anni della tua? :)

Ale69

Bannato
Ciao Ale,
bellissima davvero la tua.
Ne ho presa una uguale da poco al vivaio e adesso che mi sto informando su come trattarla vedo che essendo del gruppo 3 richiede la potatura drastica ad ogni primavera.
Tu fai così?
Come fa a crescere sempre più se ogni anno la porti giù con le potature?
Si fa di anno in anno più in alto e poi emette getti nuovi?

Mi racconti com'è stata la storia dei 3 anni della tua? :)

Ti ho risposto nel tuo profilo leggi :)

Naonda

Aspirante Giardinauta
Allora mi servirà qualche tempo ancora per potemri unire a questo gruppo di fotografi di meraviglie. Intanto ammiro le vostre /clap!

Alto