• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quì le foto più belle delle nostre clematis

Ale69

Bannato
potrebbe essere... avevo guardato un po' di foto e sembra molto simile!!! :food:
FEDERICA PER UNA PRESIDENT POTREI REGALARTI ANCHE TUTTA LA PIANTA eheeheh :lol: la cerco da mesi e non riesco a trovarla da nessuna parte...possiamo provare a fare una talea...tu l'hai mai fatto?? io no..:fifone2:
chissà se viene fuori qualcosa... :love_4:

Nei vivai viridea ce ne sono ancora molte :D:D:D

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
la

mia The President:flower:
picture.php
.
Accanto una Margaret Hunt dell'anno scorso, molto più bella e non ancora fiorita!

magdalena

Giardinauta Senior
ALEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! :mazza: smettilaaaaaaaaaaaa!!! cat:
:love_4::D

MA COMè CHE AVETE TUTTIIII LA PRESIDENTTTTTTTTTT!!?!??!?!??!cat:cat:cat:
sono bellissime.... :love:

27151957

Aspirante Giardinauta
...Gulp sono meravigliose, complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :froggie_r

Ne hai messe due nello stesso vaso? :confused:

Sarebbe comodo!:slow:

Ciao :Saluto:

Mariella

grazie Mariella,:love_4:

si sono due nello stesso vaso, inizialmente erano tre poi quella viola è morta :confuso:
non sò per quale motivo, comunque stanno in un vaso molto grande dove c'è dentro un arco che va ad infilarsi in un'altro vaso grande dove c'è un rinco.
Spero presto che si incontrano al centro dell'arco.
Lunedì posterò la foto.

:Saluto::Saluto: Stefania

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto ancora qualche foto di The President e Nelly Moser...le ho fatte con la mia nuova macchina!

IMG_0360.jpg

IMG_0133.jpg

IMG_0359.jpg

IMG_0257.jpg

:Saluto:​

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie prime due fiorite:

Questa dovrebbe essere una Montana:

20090425Clematisrosab.jpg

20090425Clematisrosac.jpg

E poi questa che però non so come si chiama perchè era sprovvista di cartellino:

20090510Clematisviolab.jpg

Secondo voi come si chiama?

Giorgia

magdalena

Giardinauta Senior
ehehehheh non mi dire cosi che quasi quasi... :lol:
l'altro giorno in un vivaio qui vicino ho visto una simile alla president...si chiama Luther Burbank...il colore è sempre viola e ha dei fiori veramente ENORMI!!! :eek: ma una roba...non ho mai visto dei fiori cosi grandi..:food:
costava 18 euro...purtroppo era l'ultima ed era piantata in un vaso di ceramica ( piccolissimo) che costava 16 euro... insomma... 34 euro... se almeno potevo lasciarla in quel vaso... uff alla fine non l'ho presa... forse ho fatto male...era bellissima!!! :confuso::cry: ma si trovano anche a 7 euro....mi sembrava un po' troppo...
spero di trovare prima o poi la president!!! :martello:

pollice blu

Giardinauta Senior
...Sabato all' Esselunga ho comprato una clematis Honora........in saldo...

Mi sembra un poco abbacchiata..ma mi impegnerò a curarla e ...rinforzarla.
L'ho messa in un bel vaso profondo in balcone (..in piena terra ho avuto paura :storto: ) secondo tutti i sacri crismi e l'ho indirizzata ad arrampicarsi sul glicine che da sotto il balcone, s'arrampica verso il balcone del secondo piano...:ciglione:

Si sta riprendendo e, visto che la varietà Honora ( o Mrs A. Edwards) dovrebbe avere due periodi di fioritura..spero di vedere qualcosa in agosto/settembre....

http://images.google.it/images?sour...0&q=clematis honora&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi

Posterò foto quando......e se....fiorirà..........

Ciao :Saluto:

Mariella

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ehehehheh non mi dire cosi che quasi quasi... :lol:
l'altro giorno in un vivaio qui vicino ho visto una simile alla president...si chiama Luther Burbank...il colore è sempre viola e ha dei fiori veramente ENORMI!!! :eek: ma una roba...non ho mai visto dei fiori cosi grandi..:food:
costava 18 euro...purtroppo era l'ultima ed era piantata in un vaso di ceramica ( piccolissimo) che costava 16 euro... insomma... 34 euro... se almeno potevo lasciarla in quel vaso... uff alla fine non l'ho presa... forse ho fatto male...era bellissima!!! :confuso::cry: ma si trovano anche a 7 euro....mi sembrava un po' troppo...
spero di trovare prima o poi la president!!! :martello:

Beh, tieni presente che se le compri già fiorite e in vaso confezione in genere sono molto pompate. Io ne ho viste con fiori enormi enormi enormi. Poi in condizioni normali (e anche per il benessere della pianta) non vengono mai così...
Comunque io ne ho viste in vendita fiorite sui 28-35 euro, ma di sicuro non le prendo...secondo me chi le prende è perchè si fa colpire dalla pianta fiorita.

In un garden vicino a casa mia le hanno in vasetto standard nella zona esterna ad 8 euro, e fiorite, (identiche) nella parte interna a 28 euro...
Naturalmente davanti a quelle fiorite si fermano tutti, quelle fuori non le guarda nessuno.

costateo

Maestro Giardinauta
Ecco le mie due clematidi. Quella a sx l'anno prossimo la estirpo e ne metto un'altra che faccia fiori.
Scusate i colori un po' sparati che non rendono giustizia alla pianta, ma oggi c'è un sole accecante.
Immagine010-3.jpg

:Saluto:

magdalena

Giardinauta Senior
bravissimo costateooo!!! :hands13:sono proprio belle!!!
hai ragione Helène!!! mi sembra un po' troppo...per questi soldi posso comprare 3 o 4 clematis!!!
intanto metto le nuove fotooooooo!!! sono troppo contanta..finalmente il primo fiore si è aperto!!! ecco la Madame Le Coultre!!! :hands13::love:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

il fiore è bello grandinooo!!! spero di vedere altri :martello:
vi piace?!!?!

Alto