Prato fiorito lo trovi qui :
www.blumen.it/pdf/manualetto.pdf
è un'altra specie di sementi della Blumen
Comunque seguirò i tuoi consigli per la nuova risemina & semina e continuerò a utilizzare di nuovo macroterme dato che le microterme a quanto ho visto fanno ricorso anche ad abbondante acqua. Però devo dire che per tenerlo bello verde stando al manuale della Blumen, devo tenerlo sempre alto altrimenti brucio la corona della pianta ed è forse quello che mi è successo.
Riguardo al diserbante, ho letto proprio ora da qualche parte che non è consigliabile buttare del selettivo (mi riferisco al prato già seminato e dove devo effettuare la risemina) poichè il prato ha bisogno prima di irrobustirsi; che ne dici ?
Comunque consigliano un trattamento con il Pretox WP Royal della Schwrizer; ma è buono ? tu lo conosci ? e se si, come e quando utilizzarlo e quali funzioni base ha ? lo trovo facilmente in commercio ?
Saluti :Saluto::Saluto:
Che bello finalmente ora posso affermare con sicurezza che cos'è il prato forte tanto spesso decantato da molti, in pratica il miscuglio contiene 80% di due varietà di Festuca Arundinacea e 20% di Poa, quindi solo per chiarezza è un prato interamente compospto da microterme (ossia il prato che hai seminato tu!) Avendo la festuca un accestimento alto tagliando sotto i 3,5 cm. l'hai danneggiata questo è sicuro la ripresa è affidata a quel 20 % di Poa che è una rizomatosa.
Seminare le macroterme comincia ad essere tardi se ti sbrighio puoi ancora effettuare una semina di stoloni o di piantine.
Il diserbo selettivo si usa su prati adulti e per eliminare benm determinati tipi di infestanti, se hai un prato puro di graminacee e ti ci nasce della cicoria in mezzo puoi eliminare la cicoria senza danneggiare il prato nel suo insieme, se vuoi pulire tutto usa il glisofate (principio attivo così non faccio pubblicità a nessuno!) i prodotti che hai elencato non li conosco.