Scusami lorenzo e chi cavolo ci stava pensando più mi dispiace ma buona la seconda, a milano le macroterem non vanno bene veramente. Dovresti sperare in un clima invernale molto mite (tipo quello di un apio di anni fa per intenderci!
Leggi anche il post precedente al tuo ultimo, dicevo che potevi provarci senza impegnare troppi soldi, quanti mq. sono il pezzo che vuoi risistemare
non più di 100mq i restanti 200mq sono normale prato seminato 2 anni fa.
lascia stare i soldi
Proprio così!
Ciao
scusate è....
io ho questo tipo di gramigna nel mio prato, ma ogni volta che faccio il taglio cerco sempre di estirparla a mano....
qui vedo che invece alcuni fanno un giardino di quel tipo di prato....
che bisogna fare toglierla o no da un prato, calcolando che io ho seminato un prato tipo inglese....
chiedo a Green o chi piu esperto....
grazie
grazie Green per la risposta k07:
Le piantine le ho concimate all'inizio di luglio con un concime per prato della Vilmorin se non ricordo male ad alto contenuto di azoto (stasera controllo e ti faccio sapere).
L'erbacce non le vedi perche' le ho estirpate tutte a mano :food:
Ti posto qualche altra immagine...
Ed infine alcune piantine che sto facendo radicare :
Ciao
scusate è....
io ho questo tipo di gramigna nel mio prato, ma ogni volta che faccio il taglio cerco sempre di estirparla a mano....
qui vedo che invece alcuni fanno un giardino di quel tipo di prato....
che bisogna fare toglierla o no da un prato, calcolando che io ho seminato un prato tipo inglese....
chiedo a Green o chi piu esperto....
grazie
Ma, ma, ma questo è STENOTAPHRUM SECUNDATUM!!!
Ah ecco perchè il tuo nick mi sembrava familiare!!! Scusami ma spesso rispondo a raffica (una volta ho persinop risposto ad uno per ilproblema di un altro tread, per fortuna me ne sono accorto!).
1) Bah puoi permetterti anche errori macroscopici e seminare sul duro, sarebbe meglio però increspare leggermente il terreno su cui porrai a dimora il seme, conun rastrello rigido o con una zappetta, poi metti un concime starter, semini il loglietto e se puoi coprilo con il terreno stesso (lo mischi in mezzo) oppure con un leggero strato di terriccio, mantieni umido e in una settimana (anche meno) avrai un manto verde ed omogeneo, l'anno prossimo lo S. si risveglierà e si domanderà ma che ci fanno questi intrusi quì e provvederà a cacciarli, ma nel frattempo hai avuto un giardino decente!
2) puoi interrarle a forza ma questa è una caratteristica dello S. infatti una volta padrone incontrastato del terreno ti formerà una specie di soletta su cui ti sembrerà di molleggiare.
3) Si non c'è problema, cerca un ternario con un buon titolo di azoto tipo NPK 20-10-10 o simili bagna bene dopo però perchè le sue radici sono ancora delicate, e non abbondare con le dosi.
4) state così freschi la sera? beata te! benissimo noncredo che gli faccia ma non è che vorrai mettergli una copertina! durante il girono che temperature avete?