Olmo60
Guru Master Florello
Quindi franco ti urtano alla grande anche un buon numero di italiani.
Tengo anche a precisare che un fondamentalista sciita che lancia una Fatwa non rappresenta tutto l'islam, anzi, solo che siamo abituati a guardare il cattivo e dimenticare il buono (non giustifico khomeini, era solo una riflessione)
Non so a Franco, ma a me urtano anche un gran numero di italiani (arroganti, ladri, quelli che non pagano le tasse, i furbetti ecc) e anche quelli che costruiscono abusivamente, che scrivono sui monumenti...ce ne solo a migliaia e migliaia che mi stanno sul gozzo...Ma al di là dell'analisi sui singoli individui (che si valutano, appunto sui comportamenti individuali) è vero, si, che il fondamentalismo non è tutto l'Islam, MA è vero che solo l'Islam di oggi produce schegge di fondamentalismo!! Quale altra religione conosci? Dopo l'11 settembre, in tutti i programmi dove erano invitati a parlare i rappresentanti dell'Islam (Imam italiani) nessuno e sottolineo nessuno CONDANNAVA con parole chiare questo gesto: solo balbettii e risposte che iniziavano con un "però" o con un "ma" tant'è che in una trasmissione Gad Lerner ha ripetuto la domanda: "ma lei condanna questo gesto?" 3 o 4 volte senza mai ottenere una risposta chiara!! E io dovrei fidarmi di questi che sono addirittura i loro rappresentanti???? Quale religione annulla la donna come l'Islam? Quale religione (o meglio una interpretazione di questa religione) permette l'infibulazione di bambine perchè NON DEVONO PROVARE PIACERE NELL'ATTO SESSUALE ? e io dovrei paragonare la mia storia e quello che sono diventata oggi in millenni di storia a questa visione di ciò che è l'uomo/donna, visione più adatta al tempo dei Babilonesi che non al 2011? Poi, ripeto, singolarmente, se hanno un lavoro e rispettano le nostre regole niente da dire...ma niente burka, niente poligamia, niente infibulazione, niente macellazione delle carni "stile Islam.."( a proposito, di questo non parla nessuno, neppure gli animalisti...oppure si?)