Finnigan's Wake
Florello
lo sapete quanti Libici sono arrivati a lampedusa?
credo pochi, ma secondo me aprire un sondaggio ad hoc fugherebbe qualsivoglia dubbio!
lo sapete quanti Libici sono arrivati a lampedusa?
LA questione Franco è più delicata del previsto, innanzitutto non si riescono a controllare le redenziali di chi "fugge" quando vengono portati qua da persone con pochi scrupoli (quasi mai loro compaesani), senza avere i corridoi umanitari, il controllo diventa impossbile, peraltro tali corridoi dovrebbero essere obbligatori per aiutare i rifugiati).
tutto vero e sono pienamente d'accordo... a tavolino
ma dentro di me.. mi fanno solo arrabbiare.
spero ti facciano arrabbiare i governanti, gli sfruttatori, i criminali, e non la manovalanza che sta venendo in europa.
se vuoi esempi te ne posso portare a iosa, di cose che mi han rubato o di scazzi che ho avuto, ma non per questo cerco di perdere l'obiettività delle cose, so che è difficile, che ci si arrabbia, ma, diciamo che spero che il mio cellulare almeno sia servito a qualcuno.
vorrei solo ricordarti che la percentale di case sfitte o invendute è notevole, soprattutto nelle grandi città, non ci sarebbe bisogno di liberare i posti nelle case, così come in scuole e asili, servirebbe solo una politica della casa volta ad "aiutare la crisi" e una politica delle infrastrutture che possa dare lavoro prima e assistenza poi, se non sappiamo cosa predicano nelle moschee possiamo sempre chiedere (se ci interessa veramente, e non facciamo i bastian contrari a priori), per quanto riguarda i borghi medievali con i cinesi e i kebabbari, non ricordo la leata di scudi per le installazioni dei Mc donalds e di altre catene di fast food, cosi come non ricordo nessuno che mai abbia detto una parola sui vari negozi tipo Zara e company, che sfruttano i minori (rigorosamente del sud del mondo, mica i nostri giovani arditi) per produrre abiti a basso costo, catene che campeggiano bellamente nei nostri centri storic, e che deturpano l'umanità intera, moralmente e non esteticamente.
Sarebbe bello cambiare la visione delle cose, ma purtroppo sono le persone in primis che dovrebbero cambiare, altrimenti soluzioni dal basso non ne arriveranno mai (casomai aspettaste quelle dall'alto, magari arrivano le molotov sulle roulotte).
Se venissero in Europa, tanto tanto, ma non li vuole nessuno.In quanto alla manovalanza, il lavoro non c'è: c'è lo sfuttamento che gli italiani non accettano, ma accettano che altri vengano sfruttati.spero ti facciano arrabbiare i governanti, gli sfruttatori, i criminali, e non la manovalanza che sta venendo in europa.
c'è lo sfuttamento che gli italiani non accettano, ma accettano che altri vengano sfruttati.
Ognuno ha la propria vita da tirare avanti, di problemi ce ne sono a sufficienza per ogni famiglia.vorrei solo ricordarti che la percentale di case sfitte o invendute è notevole,
Te lo chiedo sinceramente...tu affitteresti la tua casa costruita con sacrifici a chiunque, senza garanzie? Non si può parlare così dei beni altrui.
soprattutto nelle grandi città, non ci sarebbe bisogno di liberare i posti nelle case, così come in scuole e asili, servirebbe solo una politica della casa volta ad "aiutare la crisi" e una politica delle infrastrutture che possa dare lavoro prima e assistenza poi,
Fino a che numero lo si può fare...lo sai tu?
se non sappiamo cosa predicano nelle moschee possiamo sempre chiedere
sappiamo però senza chiedere che in quelle moschee c'erano armi e parlavano di tutt'altro che di religione, s'è visto ...non ricordo se dalle iene i da striscia
(se ci interessa veramente, e non facciamo i bastian contrari a priori), per quanto riguarda i borghi medievali con i cinesi e i kebabbari, non ricordo la leata di scudi per le installazioni dei Mc donalds e di altre catene di fast food, cosi come non ricordo nessuno che mai abbia detto una parola sui vari negozi tipo Zara e company, che sfruttano i minori (rigorosamente del sud del mondo, mica i nostri giovani arditi) per produrre abiti a basso costo, catene che campeggiano bellamente nei nostri centri storic, e che deturpano l'umanità intera, moralmente e non esteticamente.
Sarebbe bello cambiare la visione delle cose, ma purtroppo sono le persone in primis che dovrebbero cambiare, altrimenti soluzioni dal basso non ne arriveranno mai (casomai aspettaste quelle dall'alto, magari arrivano le molotov sulle roulotte).
Infatti: in mancanza di queste politiche sociali, economiche, ambientali, ce li possiamo permettere migliaia e migliaia di immigrati?
Ognuno ha la propria vita da tirare avanti, di problemi ce ne sono a sufficienza per ogni famiglia.
So comunque che chi entra in Italia con voglia di lavorare si mette in regola (col tempo ovvio) e lavora. Nel mio quartiere ci sono tante brave persone non bresciane che sono rispettabilissime e io NON mi sento razzista verso gli onesti ma un po' di paura verso l'ignoto ce l'ho per i vari casi che si sentono e si vedono.
Questa purtroppo è solo la mia opinione che ho semplicemente esposto.
Davanti al supermercato, a tutti quelli che mi importunano (per essere educata) per vendermi qualcosa, da un pò di tempo a questa parte dico: non compro niente perchè non ho soldi: sono disoccupata, ma se vuoi, ho 120 metri di siepe da mettere: vanga, badile e scavare 50 centimetri di terreno argilloso: se lo fai ti pago: ancora aspetto che venga qualcuno.
ùNon è mia intenzione avere una discussione accesa, ho solo risposto secondo la mia intenzione, non sempre le idee possono coincidere.non mi sento di risponderti in toto il mio pensiero perchè si innescherebbe una polemica immensa, comunque parlavo delle case di proprietà del comune e dello stato, non dei privati, che sono liberi di fare quello che vogliono, senza contare che ci sono migliaia di famiglie italiane alla ricerca di una casa, e poi mi raccomando occhi aperti su iene e striscia la vera informazione italiota occhio che non si moltiplichino i già numerosi attentati suicidi da parte dell'odiato islamico sul suolo italiano.
L'affermazione non mi sento razzista verso gli onesti (quindi verso i disonesti si.. ma immagino solo gli stranieri) è agghiacciante, mio punto di vista ovviamente.
Passo e chiudo
ho scritto: infatti, proprio perchè sono daccordo con te quando parli della mancanza di politiche sociali riguardo i problemi degli immigrati (regolari) perchè già io faccio la distinzione: regolari/clandestini che reputo basilare. Non sono d'accordo con te riguardo al "egual valore" : siamo tutti uguali rispetto a cosa? ai diritti e doveri? alla legge? alla cultura? costiamo tutti lo stesso prezzo? io non mi sento uguale a nessuno.e il prblema ritorna quello, probabilmente non hai colto il senso del mio scritto, il problema è la mancanza di suddette politiche non gli immigrati, inoltre insisto che i corridoi umanitari risolverebbero una buona parte dei problemi legati alla migrazione clandestina (che parola orrenda) dei popoli, ma noi siamo disposti a combattere, a incendiare, a odiare, e non a obbligare chi di dovere a trovare soluzioni, in fondo il bunga bunga è più importante della vita delle persone, dalla nostra a quella dei migranti, che per mia fortuna considero di egual valore.
Per qunto riguarda la manovalanza intendevo chiaramente illegal.
Non ho trovato italiani e se ne incontro uno con il borsone, proporrò lo scambio anche a lui, giuro.immagino tu l'abbia fatto e lo faccia anche con i numerosi italiani che ci sono e che ci sono stati da tempo immemore.
Vedi, la questione è sempre la solita, si parla di politica migratoria o di esperienza personale con i singoli? se pariamo di esperienze basta dirlo, una volta uno della giubbe mi ha rubato la sciarpa, minchia io li odio tutti pure i mie amici della giubbe, da quell'episodio!!