• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viviamo in questo pazzo mondo!!!!!

×pubblicità

Starla

Giardinauta Senior
Ieri mi è arrivato il canone di 104€ da pagare... ma che ci fanno con questi soldi?
Come Seya mi prendo (se va bene) 1000€ netti (da 5 anni nello stesso posto e sono ancora a tempo determinato... no comment) e grazie ai miei genitori ho una casa mia (perché loro non ci sono più) e quindi nessun affitto da pagare. Altrimenti non saprei proprio come vivere, in un anno spendo praticamente tutto quello che guadagno, sto molto attenta a quello che spendo, viaggi per ora non ne ho mai fatti, qualche spesa extra per vivere meglio si ma... i soldi se ne vanno via come niente...

milla04

Maestro Giardinauta
Starla, è così perchè chi di dovere non ha mai controllato e impedito che si andasse a speculare sulla confusione che, prevedibilmente, si è creata col cambio di moneta.
Ma la grande delusione deriva dal livello più alto: l'Europa, questa grande Europa che avrebbe dovuto unire una comunità sotto diritti, principi, valori e ideali, non fa che guardare a bilanci, anche a costo di richiedere ai cittadini sempre meno servizi, sempre più oneri, manovre correttive, tasse una tantum che non sono mai nè una nè tantum.... Bah!

xst84

Giardinauta Senior
Starla, è così perchè chi di dovere non ha mai controllato e impedito che si andasse a speculare sulla confusione che, prevedibilmente, si è creata col cambio di moneta.
Ma la grande delusione deriva dal livello più alto: l'Europa, questa grande Europa che avrebbe dovuto unire una comunità sotto diritti, principi, valori e ideali, non fa che guardare a bilanci, anche a costo di richiedere ai cittadini sempre meno servizi, sempre più oneri, manovre correttive, tasse una tantum che non sono mai nè una nè tantum.... Bah!
:froggie_r
guarderò alla busta paga di gennaio, le tasche pronte a fremere come a un nuovo sogno da realizzare, come se Emma Bovary avesse avuto un cellulare in mano, o si fosse sentita cittadina europea:surp:

Bia

Giardinauta Senior
Ieri mi è arrivato il canone di 104€ da pagare... ma che ci fanno con questi soldi?
Come Seya mi prendo (se va bene) 1000€ netti (da 5 anni nello stesso posto e sono ancora a tempo determinato... no comment) e grazie ai miei genitori ho una casa mia (perché loro non ci sono più) e quindi nessun affitto da pagare. Altrimenti non saprei proprio come vivere, in un anno spendo praticamente tutto quello che guadagno, sto molto attenta a quello che spendo, viaggi per ora non ne ho mai fatti, qualche spesa extra per vivere meglio si ma... i soldi se ne vanno via come niente...

Quanto ti capisco, Starla. Anche io sono a tempo determinato, in scadenza, peraltro, anche se so che fortunatamente mi verrà rinnovato per un altro anno. Io percepisco € 1.200 netti al mese, lavorando ogni giorno 9 ore. Con le lire, questo stipendio mi sarebbe sembrato quasi da ricconi, ma adesso se ne va tranquillamente via per le spese di normale amministrazione. E si che non ci concediamo più di tanti svaghi o regali, usciamo a cena meno di una volta al mese, di comperare cose nuove di abbigliamento non se ne parla, tutto quello che risparmiamo lo investiamo per la casa nuova.

E pensare che mio marito ha uno stipendio di circa € 1.500 al mese, ma tra il mutuo e la rata della macchina va via quasi tutto.

P.S. Starla cara, pensavo al tuo contratto a tempo determinato... Ma lo sai, forse vado un po' OT, che dopo due rinnovi a tempo determinato, automaticamente il contratto si trasforma a tempo indeterminato? Come si comportano i tuoi datori di lavoro??? Tra un rinnovo e l'altro lasciano passare del tempo??? Ti lasciano a casa dal lavoro, prima di rinnovare il contratto? Se così non fosse, se tu continuassi sempre a lavorare, potresti dimostrare che il tuo è un lavoro continuativo, e quindi chiedere agli organi competenti che venga trasformato a tempo indeterminato...

Asclepias

Giardinauta Senior
Citazione:
Se rinasco un'altra volta voglio fare il politico.

io la moglie del politico :lol:

ed io il fratello dell'industriale politico

Alto