• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viviamo in questo pazzo mondo!!!!!

Starla

Giardinauta Senior
Ieri mi è arrivato il canone di 104€ da pagare... ma che ci fanno con questi soldi?
Come Seya mi prendo (se va bene) 1000€ netti (da 5 anni nello stesso posto e sono ancora a tempo determinato... no comment) e grazie ai miei genitori ho una casa mia (perché loro non ci sono più) e quindi nessun affitto da pagare. Altrimenti non saprei proprio come vivere, in un anno spendo praticamente tutto quello che guadagno, sto molto attenta a quello che spendo, viaggi per ora non ne ho mai fatti, qualche spesa extra per vivere meglio si ma... i soldi se ne vanno via come niente...
 

milla04

Maestro Giardinauta
Starla, è così perchè chi di dovere non ha mai controllato e impedito che si andasse a speculare sulla confusione che, prevedibilmente, si è creata col cambio di moneta.
Ma la grande delusione deriva dal livello più alto: l'Europa, questa grande Europa che avrebbe dovuto unire una comunità sotto diritti, principi, valori e ideali, non fa che guardare a bilanci, anche a costo di richiedere ai cittadini sempre meno servizi, sempre più oneri, manovre correttive, tasse una tantum che non sono mai nè una nè tantum.... Bah!
 

xst84

Giardinauta Senior
Starla, è così perchè chi di dovere non ha mai controllato e impedito che si andasse a speculare sulla confusione che, prevedibilmente, si è creata col cambio di moneta.
Ma la grande delusione deriva dal livello più alto: l'Europa, questa grande Europa che avrebbe dovuto unire una comunità sotto diritti, principi, valori e ideali, non fa che guardare a bilanci, anche a costo di richiedere ai cittadini sempre meno servizi, sempre più oneri, manovre correttive, tasse una tantum che non sono mai nè una nè tantum.... Bah!
:froggie_r
guarderò alla busta paga di gennaio, le tasche pronte a fremere come a un nuovo sogno da realizzare, come se Emma Bovary avesse avuto un cellulare in mano, o si fosse sentita cittadina europea:surp:
 

Bia

Giardinauta Senior
Ieri mi è arrivato il canone di 104€ da pagare... ma che ci fanno con questi soldi?
Come Seya mi prendo (se va bene) 1000€ netti (da 5 anni nello stesso posto e sono ancora a tempo determinato... no comment) e grazie ai miei genitori ho una casa mia (perché loro non ci sono più) e quindi nessun affitto da pagare. Altrimenti non saprei proprio come vivere, in un anno spendo praticamente tutto quello che guadagno, sto molto attenta a quello che spendo, viaggi per ora non ne ho mai fatti, qualche spesa extra per vivere meglio si ma... i soldi se ne vanno via come niente...

Quanto ti capisco, Starla. Anche io sono a tempo determinato, in scadenza, peraltro, anche se so che fortunatamente mi verrà rinnovato per un altro anno. Io percepisco € 1.200 netti al mese, lavorando ogni giorno 9 ore. Con le lire, questo stipendio mi sarebbe sembrato quasi da ricconi, ma adesso se ne va tranquillamente via per le spese di normale amministrazione. E si che non ci concediamo più di tanti svaghi o regali, usciamo a cena meno di una volta al mese, di comperare cose nuove di abbigliamento non se ne parla, tutto quello che risparmiamo lo investiamo per la casa nuova.

E pensare che mio marito ha uno stipendio di circa € 1.500 al mese, ma tra il mutuo e la rata della macchina va via quasi tutto.

P.S. Starla cara, pensavo al tuo contratto a tempo determinato... Ma lo sai, forse vado un po' OT, che dopo due rinnovi a tempo determinato, automaticamente il contratto si trasforma a tempo indeterminato? Come si comportano i tuoi datori di lavoro??? Tra un rinnovo e l'altro lasciano passare del tempo??? Ti lasciano a casa dal lavoro, prima di rinnovare il contratto? Se così non fosse, se tu continuassi sempre a lavorare, potresti dimostrare che il tuo è un lavoro continuativo, e quindi chiedere agli organi competenti che venga trasformato a tempo indeterminato...
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Citazione:
Se rinasco un'altra volta voglio fare il politico.

io la moglie del politico :lol:


ed io il fratello dell'industriale politico
 
Alto