rootfellas
Florello
non mi pare che nel medio evo (giusto per prendere ad esempio un periodo precedente al nostro)ci fosse uguaglianza, credo invece che ci sia molto di + adesso anche se siamo molto lontani dall'avere un mondo equo
non è facile sistemare tutto, non è facile(soprattutto non è comodo per noi che abbiamo raggiunto un certo benessere) essere equi, tutti (noi stati"civili" e non) facciamo parte dell'ONU... e dove sono questi presidi ONU che dovrebbero lavorare in questi paesi per gestire i rifugiati?
come sempre.. abbiamo tutti gli strumenti, leggi adeguate, parole tante, nobel anche e soldi spesi ancora di più
voglio pensare (anche se non ci credo) che abbiano/abbiamo fatto molto per migliorare la situazione in questi paesi, e che se non si fosse fatto nulla ora sarebbe ancora peggio...
ma chi di noi sarebbe disposto a cedere anche l'1% del nostro benessere acquisito per far star meglio persone che non sappiamo chi siano, che non ci piacciano, che la pensano diversamente da noi, e che si permettono anche di criticarci e pretendere qualcosa...
al massimo ci ripuliamo la coscienza donando qualche spicciolo con un sms o se proprio vogliamo allargarci comperando qualche pigotta dell'unicef e delegando ad altri questo compito.. e magari sperare che riescano a tenerli lontani dalle nostre case
Oserei dire... centro pieno con una freccetta sola!