Uno spoilerino sul progetto estroso...????invece che in cemento, non riesci a trovare una lastra in pietra ?
qui, delle mie parti, ci costruivano muri a secco, tetti delle vecchie case in alta montagna..
ne ho un tot reperite nelle mie passeggiate....
ho già in mente 2-3 progetti, fra cui uno estroso...
sono ancora in "pensatoio".... appena ho le idee chiare vi terrò informati.Uno spoilerino sul progetto estroso...????
Daaai...
Ho ben visto, dalle foto di mia figlia, che sull' Appennino tuo le lastre crescono come i funghiinvece che in cemento, non riesci a trovare una lastra in pietra ?
qui, delle mie parti, ci costruivano muri a secco, tetti delle vecchie case in alta montagna..
Una bella lastra in pietra sarebbe il top,invece che in cemento, non riesci a trovare una lastra in pietra ?
perchè tua figlia abita in montagna delle mia parti ( prov MO ).?Ho ben visto, dalle foto di mia figlia, che sull' Appennino tuo le lastre crescono come i funghi
No, è stata in camping a Fanano, con escursioni anche sul monte Cimone ( cammina parecchio) e mi ha inviato le foto, tra l'altro delle "lastre da boschetti"perchè tua figlia abita in montagna delle mia parti ( prov MO ).?
se ritorni, dimmi ben qualcosa....No, è stata in camping a Fanano, con escursioni anche sul monte Cimone ( cammina parecchio) e mi ha inviato le foto, tra l'altro delle "lastre da boschetti"
Io sono stato, nel 2008, a Lama Mocogno, con escursione al Lago Santo, ma ancora non ti conoscevo. Ti ho conosciuto sul Forum Bonsai Italia nel 2012
Potrebbero avere problemi alle radici le piante sofferenti. Io svaserei, eliminerei quelle brutte e rinvaserei in ciotola grande perché si riprendano.Ciao a tutti,
dopo il rinvaso il boschetto di melograni ha cominciato a presentare vari problemi.
Un paio di piantine sulla sinistra non hanno germogliato, sulla destra invece il blocco di 3 - 4 piante ha emesso una miriade di germogli piccolissimi, che però non si sono sviluppati e ora tendono ad ingiallire.
Le altre piante invece sembra stiano bene.
Ho concimato blandamente con un organico a lenta cessione e messo a mezz'ombra.
La situazione a oggi è questa:
Vedi l'allegato 781605
Vedi l'allegato 781608
Vedi l'allegato 781611
Sul problema alle radici, d'accordo, ma, se lo hai rinvasato quest'anno, non svaserei, in quanto il melograno è molto suscettibile al rinvaso.Potrebbero avere problemi alle radici le piante sofferenti. Io svaserei, eliminerei quelle brutte e rinvaserei in ciotola grande perché si riprendano.