• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

APPRENDISTA BONSAI

Elio85

Giardinauta
Buongiorno a tutti,

nuovissimo di questa sezione ma non del forum ho deciso di scrivere perche mi sono messo in testa di iniziare una avventura,o almeno provare con dedizione,per la creazione di un bonsai.
Da un paio di settimane sto leggendo qualcosa e mi pare di capire che la sfida sarà assai difficoltosa.
Volevo cmq accettare la challenge e con il vostro aiuto di creare passo dopo passo il bonsai.
L idea è èartire da un rametto...la cosa mi intrigherebbe moltissimo e avrei a disposizione un melograno e un ulivo...ovviamente rametti.
Premetto che non so molto delle tecniche che sto leggendo in questi giorni....anzi proprio zero......per questo chiedo amorevolmente il vostro aiuto.....la mia idea è farne tre....due di ulivo e uno di melograno. Stasera volevo piantarle a mo di talea in un vasetto apposito di cartone con del terriccio universale e aspettare che radifichi.....
secondo voi ce la potro fare?
un altra cosa.....il terriccio mi pare di aver capito che non vada molto bene....ho letto che va akadama e pomice...ma volevo provare a interrarlo in terra normale....se necessaria ho a disposizione della normale terra di campagna...e poi una volta radificato travasavo tutto in apposito vaso con apposita terra....voi cosa ne pensate§?
 
Alto