Cresciuti su un crinale ventoso: bellissimi!Dopo
Vedi l'allegato 802350
Il fronte è questo.
Ma la foto lo prende un po' di lato e non si vede benissimo.
Spero di aver fatto un buon lavoro.
Ora vediamo come risponde.
Il boschetto di ligustri invece vorrei metterlo su lastra. Speriamo di riuscirci il prima possibile.
So che il Deshojo è taleizzabile, ma, come sempre, conto sul numero e sulla percentuale di riuscita!Sono contento che almeno 5 abbiano preso.
Il primo acero, partendo da sinistra, è troppo dritto: dovrai piegarlo di più in futuro, anche perché, è quello che prende per primo il vento.
Cosa devi sfasciare????Vedi l'allegato 802529
Vedi l'allegato 802530
Vedi l'allegato 802531
Non ho potato perché lo avevo fatto a novembre,
però mi sembra ancora troppo alta come composizione che dite?
È da abbassare? In quel caso sarebbe da ricostruire quasi tutto.
Io oggi sono stato a un passo dal farlo, però prima di sfasciare tutto vorrei un consiglio.
Grazie a tutti.
Osservazione giusta, Ma piegare il tronco ora è piuttosto problematico; puoi inclinarlo (ora con tiranti appositi o al prossimo rinvaso, educandolo sin d'ora, accorciandolo e sfruttando o favorendo l'emissione di un nuovo leader. Suggerisco, per l'anno prossimo, i tagli in rosso:Il primo acero, partendo da sinistra, è troppo dritto: dovrai piegarlo di più in futuro, anche perché, è quello che prende per primo il vento.
Bellissimo!!!!!Vedi l'allegato 802529
Vedi l'allegato 802530
Vedi l'allegato 802531
Non ho potato perché lo avevo fatto a novembre,
però mi sembra ancora troppo alta come composizione che dite?
È da abbassare? In quel caso sarebbe da ricostruire quasi tutto.
Io oggi sono stato a un passo dal farlo, però prima di sfasciare tutto vorrei un consiglio.
Grazie a tutti.
A volte mi chiedo che cosa si fumi @monikk64 per mantenere quella sua "innocenza"! Vorrei, io!!!Bellissimo!!!!!
Io AMO i boschetti.....
E questo è davvero bellissimo, sembra una forestina vera...... viene da scrutare il terreno per cercare una volpina acciambellata a riposare......
Domanda da profana: avere così poco bordo di lastra libero non ti dà problemi di dilavamento , con l'irrigazione?????
Comunque , complimentissimi!!!!!