• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima settimana dalla semin e primi cenni di abusivismo!!

marcobri

Apprendista Florello
ma che cazziare....con tonio ci conosciamo da 1 anno e mezzo passato.....ne' abbiamo combinate insieme.....ot a non finire e cazziatoni veri da parte di green thumb o elebar:D tonio lo mandarono in vacanza anche una settimana:lol: io ho preso 2 gialli mi pare:lol: e' fatto cosi'....a parte l'esperienza (che non si discute) ti dice in faccia e senza mezzi termini le cose come stanno e senza peli sulla lingua....ma alla fine e' un bonaccione:fischio:
l'unica cosa che potrebbe rimproverarti e' di non aver usato i rotoli.....sarebbe la prima volta forse:lol::lol::lol:

scusate l'ot....quando ce' vo' ce' vo':D
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
ragazzi miei....non vi dico la faccia della mia, quando mi ha visto a carponi con una mano misurare il prato con il metro e con l'altra scattavo la foto....esclamando ad alta voce..."è pronto siamo a 10 cm"...!! lasciam perdere!!!!!
 

tonio

Florello
e' la natura massi....non puoi farci nulla.....basta poco per trasportare i semini col vento....avere un prato quanto piu' fitto possibile e' la prima barriera naturale contro le infestanti....ma non farti problemi....risolverai poi....tutta questione di esperienza....poi fa' molto la posizione del prato.....uno che si trova fuori citta' o in campagna e' piu' soggetto rispetto ad un prato "cittadino".... eccezion fatta per quello di tonio:D secondo me usa l'antigerminello e non lo dice:lol::lol::lol:
ragazzo io abito fuori trieste in mezzo ai boschi.......
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ragazzi non so dalle vostre parti, ma qui a Roma nell'intera giornata c'è stata una umidita pazzesca. E per il prato non va proprio bene.
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
allora 26° giorno dalla semina e 4 giorni dalla trasemina giusto come promemoria Vedi l'allegato 124636 , ma vorrei un chiarimento nella foto allegata.
Secondo voi è la conseguenza di un fungo ormai allo stato finale? se si quale e quali rimedi?
Vi ringrazio.

questa DSC00323.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il primo allegato non si vede, la seconda foto invece sembrerebbe segnale di disagio, al più presto fai un trattamento con del propamocarb 100 ml in 10 litri d'acqua per 100 mq.
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
il disagio che ti riferisci intendi fungo sicuramente. C'è un però, 7 giorni fa ho passato proprio del propamocarb in prevenzione appunto di attacchi fungini vista il clima pessimo in questo periodo che regna nella mia zona. quindi forse e spero in una vostra conferma che magari serva un altro principio oppure ed è quello che spero si sia fermato qui e non vada avanti.
 
Alto