• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Differenza di colore in aree del prato

Caleuche

Guru Giardinauta
Non mi e chiarissimo il discorso sapone.
A cosa serve precisamente? Conolimenti per il tappeto!
Serve per far distribuire meglio l'acqua nel terreno, riducendo la tensione superficiale che si crea in particolare con il compattamento/essicamento dello stesso, altrimenti diventa idrofobico e non assorbe, portando il prato alla morte per disidratazione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
@Crasmen ogni volta che vedo il tuo giardino, rimango esterrefatto dalla cura maniacale dei particolari...non è che avanzi un giorno della settimana per passare a dare una sistemata al mio?!?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie!
Facciamo che io vengo da te e tu vieni a raccogliermi le centinaia di fiori di ibisco che cadono ogni giorno??
ade08683224bce3fa3e3d93a35da33e5.jpg
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Secondo me invece è proprio perché l'apparato radicale sicuramente sarà sviluppato diversamente, apparte l'ombra uno dei problemi più grossi solitamente è la competizione radicale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
@Crasmen ogni volta che vedo il tuo giardino, rimango esterrefatto dalla cura maniacale dei particolari...non è che avanzi un giorno della settimana per passare a dare una sistemata al mio?!?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Secondo me ha un dipendente che gli taglia il bordo con le forbici 2 volte a settimana, perché altrimento non si spiega.
Poi passa anche con l'aspirapolvere a raccogliere la risulta.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Beh sotto il limone non c'è ombra perenne, e ha una chioma anche abbastanza piccolina.
Sotto l'acero invece è vero, la condizione è decisamente sfavorevole. Sono 2 settimane che me lo guardo tutte le sere.....ma è troppo troppo bello....non si può toccare! :mazza:

@ztm non fare la cazzata, al tuo trovagli un altra sistemazione! :D
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Secondo me invece è proprio perché l'apparato radicale sicuramente sarà sviluppato diversamente, apparte l'ombra uno dei problemi più grossi solitamente è la competizione radicale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Si ma se fosse competizione radicale il prato crescerebbe bene in primavera per poi soffrire di carenza idrica in estate. Invece mi sembra che il prato proprio non cresca...
 

Crasmen

Florello
Secondo me ha un dipendente che gli taglia il bordo con le forbici 2 volte a settimana, perché altrimento non si spiega.
Poi passa anche con l'aspirapolvere a raccogliere la risulta.
Vi giuro che non sfrutto nessuno.. Comunque ieri non ho rifilato i bordi :D

ps: accettasi volontario per il taglio, sì è rotta la trazione del rasaerba :banghead:
 

Jack1978

Florello
Scherzo chiaramente ma con la superficie umida della mattina passando lo scopettone ( largo 80 cm ) riuscivo ad abbassare l’erba da un lato e ripartivo nel verso opposto..... l’effetto rimaneva.
 

ztm

Apprendista Florello
Vi giuro che non sfrutto nessuno.. Comunque ieri non ho rifilato i bordi :D

ps: accettasi volontario per il taglio, sì è rotta la trazione del rasaerba :banghead:

Ho detto dipendente, non schiavo :D
Comunque per la pettinatura immagino basti il rullo integrato al tosaerba.
 

ztm

Apprendista Florello
Beh sotto il limone non c'è ombra perenne, e ha una chioma anche abbastanza piccolina.
Sotto l'acero invece è vero, la condizione è decisamente sfavorevole. Sono 2 settimane che me lo guardo tutte le sere.....ma è troppo troppo bello....non si può toccare! :mazza:

@ztm non fare la cazzata, al tuo trovagli un altra sistemazione! :D

Il mio è ancora piccolo, ma soprattutto è in ombra perenne, perciò d'estate le foglie diventano verdi e non rosse come le desideravo. Quindi posso rinunciarci :D
Non ho nessun altra posizione, ho valutato a lungo mi metterle in qualche punto del prato mi avrebbe solo creato problemi maggiori di quelli che desidero.
 
Alto