L'erba non si vede "secca" è possibile che tu sia riuscito ad intervenire in tempo e fermare l'attacco, considerando poi che l'erbetta è giovanissima è normale il suo comportamento dovrebbe rialzarsi nei prossimi giorni.
l'autunno e' il periodo di parecchie specie a "foglia larga".....comunque facilmente o quasi eliminabili con i comuni selettivi e su prati di almeno 3-4 mesi.....l'antigerminello invece agisce in preventiva come dice stesso la parola....cioe' crea una sorta di pellicola sul prato impedendo alle malerbe di germinare....a seconda dei prodotti usati la loro durata varia dai 2 ai 4mesi ....
i nemici peggiori del prato sono comunque il pabio (periodo pre estivo-estivo) e il cyperus....
L'antigerminello fa effetto su tutto a livello di germinazione, compreso il cyperus; però la sua efficacia non è al 100% per tanto qualche tuberino di quadrella riuscirà comunque a germinare.scusate se mi intrometto, marcobri ti risulta che l'antigerminello faccia effetto anche contro il cyperus? nel qual caso la prossima primavera potrei provare in via preventiva a bloccare il famigeraato cyperus che infesta il mio prato. adesso sta andando in dormienza o perlomeno cresce molto meno di prima.
Hai ragione ma questi giorni ho solamente avuto modo di fare queste foto e mai uscire fuori. lo farò al piu presto e per sempre.
Grazie per il consiglio.
scusate riguardo al secondo taglio quando posso precedere? L'erba è arrivata nuovamente a 10 cm, ma le parti traseminate stanno pian piano uscendo fuori, calpestarle non creo un danno?
grazie.
scusate se mi intrometto, marcobri ti risulta che l'antigerminello faccia effetto anche contro il cyperus? nel qual caso la prossima primavera potrei provare in via preventiva a bloccare il famigeraato cyperus che infesta il mio prato. adesso sta andando in dormienza o perlomeno cresce molto meno di prima.