• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima settimana dalla semin e primi cenni di abusivismo!!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Hai già trattato? Se si quando e con cosa? Così ad occhio non è cresciuta il che è un buon segno.

cigolo
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
leggevo per promemoria il messaggio #78 e ti confermo che i primi di ottobre in via preventiva e perché notavo dei strani mutamenti che poi sono rilevati purtroppo azzeccati, ho trattato con Propamocarb (ma forse troppo tardi) .
mi rincuora che non sia cresciuta, viste le piogge ed il clima che dovrebbe avere un brusco mutamento mi consigli magari di attendere ancora prima di ritrattare?
grazie.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
E' probabile che il trattamento fatto abbia arrestato la propagazione della malattia ma, come spesso capita, le piante infettate non riescono a guarire. Volendo si potrebbe fare un'ulteriore passata col propamocarb (solitamente andrebbe fatta a distanza di 15gg dal primo trattamento) tuttavia col calo delle temperature che c'è stato e ci sarà secondo me è superfluo, vedi tu.

cigolo
 
Alto