• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima semina

roby83

Aspirante Giardinauta
ma chi comanda tu o la ragazza.............

.....:confuso:

ascolta, sai che fai? diserba tutto e metti i rotoli e amen:lol::Saluto:

C'è un mio amico ha seminato erba rustica in 200 m2 di terreno in una sola volta, dando solo acqua e del concime liquido ogni 2 mesi, ha un prato fitto, verde e bello compatto! A me in 15 m2 non viene una mazza di nulla. :martello:
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
C'è un mio amico ha seminato erba rustica in 200 m2 di terreno in una sola volta, dando solo acqua e del concime liquido ogni 2 mesi, ha un prato fitto, verde e bello compatto! A me in 15 m2 non viene una mazza di nulla. :martello:
Il famoso fattore culo.gif che tu non hai avuto.

cigolo
 

roby83

Aspirante Giardinauta
Ma per la trasemina devo tagliare l'erba ad un'altezza media oppure bassa??

Tanti filamenti di erba non sono belli dritti, ma sono piegati a terra, li devo togliere?
Il mio dubbio è che i semi nuovi che vado a mettere cadono sui filamenti sdraiati e non vanno a contatto con la terra....!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Un po' più bassa del solito calcola che per i prossimi 15 giorni non potrai tagliare direi di stare sui 3-4 cm.
 

roby83

Aspirante Giardinauta
Ma è normale che ad una settimana di distanza l'erba è sempre alla solita altezza e piegata??
Innaffio una mattina si e una no!







Lunedì inizio la trasemina.
 
Ultima modifica:

roby83

Aspirante Giardinauta
Il bello che al mio vicino sta venendo perfetta, porta miseriaccia, io tutto l'amore che ci sto mettendo.... E non viene nulla! Aaaaaaaa notti insonnie...!
 
M

marcobri

Guest
chissa' come mai il detto "l'erba del vicino e' sempre la piu' bella" non cade mai...:fischio: ci sara' un qualcosa di fondato:D
 

roby83

Aspirante Giardinauta
In vista della trasemina di domani, ho fatto una semplice carotatura, ora sto riempiendo con della sabbia, va bene???
 

roby83

Aspirante Giardinauta
Qui c'è un temporale tremendo, l'acqua sta arrivando a palate, praticamente l'erba (quella poco che c'è) e accasciata per terra dalla tanta acqua, visto che devo fare la trasemina, quando devo tagliarla? Nel senso, quella accasciata col taglia erba non la prendo, è sulla terra!
 
Alto