• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina per nuovo manto erboso

chef90

Aspirante Giardinauta
Ah ok, mi sa che se va avanti cosi' non devo neanche bagnare, cielo nuvoloso e pioggia per tutta settimana ora ci sono 18 gradi. :squint:
 

chef90

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
si inizia ad intravedere qualcosina in superficie, però dite che le foglie che cadono dalla magnolia sul terreno possono ostacolare la crescità del prato in quei punti? Poi dovessi vedere una volta cresciuto il prato dei punti vuoti posso riempirli con i semi?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Le foglie della magnolia possono disturbare ... ma meglio non camminare sul prato .. eventualmente traseminerai più avanti se necessario.

cigolo
 

chef90

Aspirante Giardinauta
Ho tolto quelle vicino al ciglio del cortile e quelle dove arrivavo con le mani, più avanti intendi Settembre/Ottobre?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
più avanti intendi Settembre/Ottobre?
Se la zona in questione è prevalentemente soleggiata si, altrimenti potresti anche azzardare con qualche manciata di sementi dopo il primo taglio ... mal che vada non nascerà nulla (o si cucinerà per il caldo) e ripeterai l'operazione a settembre.

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Avrai comunque da affrontare la guerra dei 100 anni con la magnolia, il numero di radici superficiali che produrrà sarà limitante per la crescita del prato.
 
Alto