• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio su semina

henomis

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
premetto di essere un neofita del giardinaggio, scrivo per farvi vedere lo stato dell'arte del mio prato
Ho effettuato la preparazione del terreno disserbando ed attendendo 3 settimane, poi ho messo uno strato (circa 3cm) di vigor plant growing medium, cosparso del concime starter, poi ho seminato prato verde sport mescolato ad antiformica.
Ho poi coperto con altra torba, rastrellato e compattato.

A 10 giorni dalla semina il prato risulta come nelle foto allegate, ovvero ci sono fili d'erba lunghi 2cm, altri appena spuntati ed altre zone ancora vuote.

Volevo chiedere se la mia situazione è anomala.
Grazie

1.jpg

2.jpg
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
10 giorni sono troppo pochi per trarre conclusioni. Molti semi saranno ancora sotto lo strato di torba con cui hai coperto i semi. Devi attendere almeno altrettanti giorni per vedere cosa succede.
 
Alto