• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima minirosa

kebby

Guru Giardinauta
Ciao Laura :) vedo che non te la dimentichi :crazy:
Per adesso vegeta, ha seccato qualche bocciolino dopo i vari traslochi ma ha atto anche germogli nuovi.. Speriamo bene!!! :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Io ce la metto tutta :)
Tanto con le altre che mi arrivano (evviva :hands13:) ogni volta che dovrò fare un trattamento lo faró per tutte :)
Adesso comunque se ne sono aggiunte altre due, dovrebbero essere un po' più resistenti, le ho trovate in un vivaio, erano piene di bacche, son quelle che solitamente piantano nelle aiuole pubbliche, però queste se ne stanno in piena terra :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Invece son curiosa di vedere come si evolve il tuo balcone, e che rosa sceglierai di accostare all'ipotetica blu moon (non rispondo spesso alle tue discussioni però le leggo :love_4:)
 

laurafr66

Apprendista Florello
hai visto, ho preso una Iceberg bianca rampicante... adesso ho già l'ansia.... :crazy: ma le rose, grandi o piccole, sono veramente affascinanti e un universo a sè!
 

kebby

Guru Giardinauta
Visto! :) bella scelta! La Iceberg la dovevo prendere anch'io ma non ho trovato rivenditori qui vicino, e non volevo pagare la spedizione per un'unica rosa.. Più che altro, so che poi non mi regolo, ancora non so come ho fatto a prendere "solo" 5 rose nell'ultimo ordine!! :lol:
 

laurafr66

Apprendista Florello
in effetti ho pagato quasi di più la spedizione della rosa.... :squint:
il problema vero adesso è il terriccio giusto....:storto:
80 litri devono essere un ingombro non indifferente e non ho tutto questo posto dove tenere la scorta.... vedremo!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ma se usi un vaso profondo 50cm,80lt vanno bene,comunque credo ci siano anche conf.più piccole io ad esempio il compo sana lo trovo solo da 50lt.
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao a Kebby e agli altri amici delle rose(tantissimi ihih).:Saluto:
Ho tante mini rose da molti anni e non mi fanno una piega!!!
Perdono le fogliette ,qualche funghetto le attacca ma alla fine fioriscono e rifioriscono.
Adesso diverse sono in fiore.
Sono tutte in vaso perchè in piena terra non si esprimevano bene:lol::lol:
:love_4: :love_4:e una carezza alla piccola M
 

laurafr66

Apprendista Florello
Darbin non ci avevo proprio pensato al fatto che se ne usa tanto in un vaso grande!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ecco quelle fiorite adesso
una sea foam
IMG_0017.jpg
la compact peach(nell'allegato)e qui
IMG_0094.jpg
la snow meillandina
IMG_0182.jpg
e poi questa comprata a lidl l'anno scorso
IMG_0066.jpg
Ne ho un'altra variegata e molte rosse scure
Ciao ragazze , belle di sicuro ,voi e le rose :Saluto::Saluto:
 

Allegati

  • IMG_0231.jpg
    IMG_0231.jpg
    32,4 KB · Visite: 33

laurafr66

Apprendista Florello
che carine!!!!! Ma chissà perchè le mie due sono morte praticamente subitissimo!! Adesso spero nelle rose grandi, che non muoiano... una sembra aver preso bene, l'altra deve ancora arrivare! Grazie per le foto Opuntia!
 

kebby

Guru Giardinauta
Mi piace tutto questo ottimismo nel mio topic :D
Ok, se continua così la mia minirosa resisterà fino alla fine dell'inverno.. Poi vedremo al primo attacco di afidi :D

Comunque credo che Teddy avesse ragione, nel senso che ci sono minirose "assodate" che non hanno problemi, ma la maggior parte di quelle vendute come "speciali", con colori particolari o create "ad hoc" per l'occasione, non durano a lungo.. :boh: vedremo a che categoria appartiene la mia :)
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Vivrà vivrà.:eek:k07:
Togli le foglioline macchiate ,mangiucchiate ,bruttine e ne rimetterà subito altre se pur piccoline .
Al momento delle fioriture si comporterà come tutte le altre rose.
Curando quelle grandi segui anche la mini ,è così facile:hehe:
:love_4::love_4:
 

kebby

Guru Giardinauta
Eh bhe, adesso che mi arrivano anche le grandi di sicuro mi metto d'impegno e le faccio tutte, prima avendone solo "una e mezza" non mi ci sarei mai messa a fare trattamenti (pora pianta) :)
 

laurafr66

Apprendista Florello
ho una domanda: ma quanto impiega un bocciolo di rosa a schiudersi mediamente? :confuso:
Vorrei capire se ci sono speranze per il mio primo o se ci metto una pietra su e aspetto la nuova stagione....
:Saluto:
 
Alto