• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove rose arrivate da Sanremo cosa devo fare?

scrodged

Aspirante Giardinauta
Mi sono appena arrivate 2 rose da Sanremo (Nino Sanremo) per adesso le ho bagnate un pochino e le ho messe all'ombra, poi cosa dovrò fare? Potarle un po'? Soprattutto Caprice De Meilland che ha anche un gambo spezzato, ha patito di più il viaggio.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Mentre l'altra rampicante è Tropico Meillandina Gpt che sembra aver avuto meno problemi.



Uploaded with ImageShack.us


Ma posso anche dividere in 2 quella rampicante o mi conviene lasciare così come sono?


Uploaded with ImageShack.us


Grazie per i consigli che mi darete.
 

maritalla

Aspirante Giardinauta
Le vuoi piantare in terra ? nelle Faq sicuramente ci sono le indicazioni su come fare...
sicuramente accordia i rami dove ci sono le rose sfiorite e il ramo rotto.
ho compreso bene vuoi dividere in due la pianta rampicante ?? sinceramente non so se è una praticata utilizzata per moltiplicare le rose... non ne ho mai sentito parlare... aspetta i consigli dei più esperti.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Per aver viaggiato a luglio sono abbastanza in buone condizioni.

Come ti ha detto Maritalla è meglio tagliare i rami danneggiati o che portano fiori appassiti.

Certamente è meglio tenerle all'ombra fino al momento del trapianto.

Hai intenzione di metterle in piena terra o in vaso?


Io non dividerei la rampicante, ancora di più in questo momento...visto che ha già subito lo stress del viaggio e subirà quello del trapianto.
 
Alto