• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aspettando....Rose in Villa Giusti 2011.

luisangela

Giardinauta Senior
splendido reportage...allora non occorre che ci torni anche domani, basta che mi faccia un giretto qui nel forum...così evito attacchi compulsivi...
 

GeneROSA

Giardinauta
Sono senza parole !! Complimenti hai fatto un lavorone! bellissime tutte le rose, lo scenario... le bancarelle! Che meraviglia:love::love::love:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ma che fortuna che avete ad avere posti come quello e mostre del genere:hands13::hands13:
splendide le foto e ottima la fotocronaca!! :D
non ci hai detto di cosa hai riempito il cesto della bici però :ciglione:

...aspettiamo con ansia il seguito:love:
 

breeze

Florello
che meraviglia, e che fotooooooooo :hands13::hands13::hands13:

beate voi....ma cosa vi è rimastro attaccato alle manine :fischio:......siam curiosi come scimmiette......
 

Ari68

Florello
Ari che meraviglia. Grazie per questo splendido reportage... beh buono a sapersi che fanno tali meravigliose mostre a Bassano.... vorrà dire che in un anno più "normale" che mi consenta di lasciare il giardino un WE senza rischio di trovare il deserto del Sahel da me mi segnerò la data. Grazie grazie grazie.
p.s. notare che la rosa Kew Gardens è data quasi senza spine, quindi nè più nè meno di Candida Grazia.

Ciao Stefano,la mostra non è tanto grande ma è davvero carina e una visita la merita.Quando ho letto che la Kew Gardens è una rosa quasi priva di spine mi sei venuto in mente in automatico.....chissà perchè :eek:k07:

splendido reportage...allora non occorre che ci torni anche domani, basta che mi faccia un giretto qui nel forum...così evito attacchi compulsivi...

Grazie Luisangela....bhè non sò come tu abbia fatto a trattenerti negli acquisti,forse perchè nel tuo giardino c'è già il top delle rose :D

Sono senza parole !! Complimenti hai fatto un lavorone! bellissime tutte le rose, lo scenario... le bancarelle! Che meraviglia.

Grazie GeneROSA :love_4:

ma che fortuna che avete ad avere posti come quello e mostre del genere.
splendide le foto e ottima la fotocronaca!! :D
non ci hai detto di cosa hai riempito il cesto della bici però :ciglione:

...aspettiamo con ansia il seguito:love:

Grazie teddy,domani termino il reportage e così scoprirai con cosa ho riempito il cesto della bici.....poca roba perchè lo spazio oramai è quello che è, perciò acquisti mirati :lol:

che meraviglia, e che fotooooooooo :hands13:

beate voi....ma cosa vi è rimastro attaccato alle manine......siam curiosi come scimmiette......

Grazie anche a te breeze.....nelle mani non ci è rimasto attaccato nulla....ma qualcosa ci ha seguito :D

Bellissimo reportage! Grazie!!

Grazie mille Harry,sempre gentilissimo :love_4:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Che ambientazione meravigliosa! Sei bravissima anche come fotografa, e poi ti sei ricordata quasi tutti i nomi dei fiori:hands13::hands13:. Io non ci riesco mai, vengo presa dal vortice del click e dimentico di segnare i nomi.....:martello: Grazie, anche io aspetto con ansia di vedere che vi ha seguito.....
 

Ari68

Florello
seconda parte....non solo rose.

Ed eccoci alla seconda parte del reportage.:)

Diciamo che il piu’ delle foto riguardanti le rose l’ho postato nella prima parte….adesso mi è rimasto un po’ di tutto, ma spero venga gradito lo stesso.

Penso che quando si và ad una mostra, sia bello raccontare e immortalare un po’ tutto l’insieme dell’evento, per dare così modo alle persone che poi leggono di capire anche il luogo com’era e magari suscitarne l’interesse per una visita in una prossima edizione.:eek:k07:

Qualche panoramica ….















segue...
 

Ari68

Florello
Ile Rouge , molto bella la tonalità del rosso e particolari le foglie screziate.....come sempre difficile fotografare il colore rosso..... in quel momento c'era una luce diretta sulle rose,il che non mi ha agevolato :storto:





Questa rosa non siamo riuscite a capire chi era...l'apina Luisangela ha cercato il cartellino...ma nisba :D












Aspirin Rose

segue.....
 

Ari68

Florello
Devo dire che Luisangela è stata molto brava a contenersi e a non cedere in tentazioni :fischio: …..forse perché il suo giardino pullula già di meravigliose rose :love:….io invece uno strappo l’ho fatto,finalmente la mia prima inglesina….Lady Emma Hamilton,poi ho acquistato una Salvia Farinaceea e una pianta bulbosa perenne dai fiori viola……e puntualmente mi sono dimenticata di chiedere il suo nome!!!!:martello:










Con i miei acquisti tra le mani ci siamo avviate ai cancelli dove le nostre Limousine ci aspettavano per portarci a casa….



…..la giornata è stata meravigliosa,appuntamento al prossimo anno!!!

Grazie a tutti coloro che sono passati in questo 3d e scusatemi.....a volte sono logorroica anche quando scrivo!!!!:Saluto:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Grazie :love_4: e bravissima Ari68 :hands13::hands13:, bellissimo reportege, bellissime le foto accompagnate dalle tue descrizioni sono proprio eccezionali rendono partecipi delle emozione davanti a tanto splendore, complimenti a Luisangela in perfetta forma un fiore tra i fiori :love:
Bella la tua inglesina, ha un bellissimo colore complimenti per l'acquisto :hands13:
 

breeze

Florello
bellissimi acquisti........

ma quel che mi piace di più è la naturalezza dell'oggetto soggetto con gli occhialini rossi :love_4::love_4::love_4::love_4:
 

soniag78

Apprendista Florello
che bella mostra!!! complimenti per lo splendido reportage!! bravissima a fotografare ed a descrivere il tutto... :)
Luisangela la trovo in perfetta forma... chissà come vi siete divertite!!!

però mi sa che un nome l'hai cannato, la rosa con il cuore rosso ciliegia non è Eyes for You? io l'ho acquistata da loro da qualche settimana, hanno appena avuto l'ok per venderla...
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Woooow ma allora siamo ancora più curiosi .... cosa vi ha seguito? (un delizioso cagnolino?)

Ahimè non c'erano cagnolini :eek:k07:

Che ambientazione meravigliosa! Sei bravissima anche come fotografa, e poi ti sei ricordata quasi tutti i nomi dei fiori.

Io non ci riesco mai, vengo presa dal vortice del click e dimentico di segnare i nomi.....:martello: Grazie, anche io aspetto con ansia di vedere che vi ha seguito.....

Grazie natabruja,sono soddisfatta anch'io per le foto.....per il discorso di ricordarsi i nomi....stendiamo un velo pietoso....non sono poi tanto brava è che ciò il Barbatrucco!!!!
product_thumb.php



Grazie e bravissima Ari68, bellissimo reportege, bellissime le foto accompagnate dalle tue descrizioni sono proprio eccezionali rendono partecipi delle emozione davanti a tanto splendore, complimenti a Luisangela in perfetta forma un fiore tra i fiori :love:
Bella la tua inglesina, ha un bellissimo colore complimenti per l'acquisto.

Grazie Emanuela :love_4: sono davvero felice che il reportage sia piaciuto.
La lady Emma H. a mio parere è una delle rose piu' belle.....il suo colore assomiglia al sole quando tramonta,il suo profumo è straordinario :love:

bellissimi acquisti........

ma quel che mi piace di più è la naturalezza dell'oggetto soggetto con gli occhialini rossi :love_4:

Grazie Breeze, concordo sul soggetto con gli occhialini rossi.....è una straordinaria compagna di viaggio :love_4:

che bella mostra!!! complimenti per lo splendido reportage!! bravissima a fotografare ed a descrivere il tutto...
Luisangela la trovo in perfetta forma... chissà come vi siete divertite!!!

però mi sa che un nome l'hai cannato, la rosa con il cuore rosso ciliegia non è Eyes for You? io l'ho acquistata da loro da qualche settimana, hanno appena avuto l'ok per venderla...

Grazie mille Sonia.....la mostra merita davvero e visitata in ottima compagnia è ancora piu' bella.....io e Luis abbiamo trascorso una bella mattinata assieme.

Riguardo alla rosa che mi citi.....sono sicura che il suo nome sia Amigo....il mio barbatrucco per non scordare i nomi è infallibile....se è sbagiato è perchè hanno messo il cartello errato.

Non vorrei avere capito male.... ma sia io che Luisangela ci siamo soffermate in quella rosa in quanto molto bella e appariscente,abbiamo chiesto a Barni il nome e se non sbaglio ci ha detto che era la novità della mostra di Bassano......credo che Luisangela si ricordi meglio di me come è stata ibridata....nota che il fiore è bianco con il cuore color ciliegia ma appena sbocciati la colorazione da sul giallo.....la tua mi sembra violetta/rosata con il cuore color ciliegia.

Eyes for You / Amigo


A me sembrano diverse ma non insisto ....non sono una esperta rodofila,l'unica cosa che ti dico è che con il senno del poi mi sono mangiata le mani per non averla presa....!!!!
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Grazie Ari....quasi quasi si sentiva anche il prumo di quelle meravigliose ROSE...
colori stupendi...GRAZIE!!!:love_4::love_4::):)
 

luisangela

Giardinauta Senior
eccomi:
img5253ov.jpg

questa bellezza è anch'essa un ibrido di Hultemia persica come la Eyes for You...(a me piace senz'altro di più la Eyes...) ma anche questa è una rosa davvero molto particolare.

Credo che questi ibridi siano la moda del momento...
 
Alto