• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose potate e da potare. Talee in questo periodo?

sonapipian

Giardinauta
rosa rugosa, sempre messa a fine ottobre:

rosa rugosa.jpg


vecchie HT sempre sistemate a ottobre:

vecchie HT.jpg


il 15 gennaio ho messo questa talea di rosa recisa comprata al mercato, la gemma al tempo era minuscola

rosa del fiorista del mercato.jpg


e ora alcune talee di marzom cioè appena messe.
stano seguendo lo sviluppo fisiologico della pianta madre.
queste sono state trattate con ormone radicante, vediamo che succede:

rosa sericea pteracanta

rosa sericea pteracanta.jpg


talea di rosa in scatola (rosa Virgo in scatola piantata e contestualmente fatta la talea, vediamo che succede)

Virgo rosa in scatola.jpg


vediao tra un po' di settimane che succede!
spero che qualcosa si salvi!
 

sonapipian

Giardinauta
mi sa che ci vorrà un po' di tempo...

comunque spero che specialmente alcune ce la facciano, per altre invece ho modo di recuperarne facilmente altre o erano semplici "accoglimenti" es di rami rotti.
 

sonapipian

Giardinauta
ho rpovato anche io una semina, un cespuglietto basso rosso e la golden wings, ma le ho messe direttamente in vaso da due\tre giorni, anche li non ho modo che sperare...
 

danilo_t.

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento: Oggi ho scoperto le rose dalla pellicola per reidratare il terriccio... per sicurezza. Ho richiuso e rimesso a posto!
 
Alto