• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aspettando....Rose in Villa Giusti 2011.

Ari68

Florello
Per gli amanti delle rose residenti in Veneto e non....ricordo che sabato 21 e domenica 22 maggio 2011 ritorna “Rose in Villa Giusti”, l’appuntamento dedicato alla regina dei fiori che giunge quest’anno alla nona edizione e per il quale si aprono ancora una volta i cancelli dello splendido parco romantico di quest’antica dimora bassanese. La manifestazione, ormai molto attesa, è proposta dalla Fondazione Domenico Tolio Onlus e si presenta ancora una volta particolarmente interessante. Tutto il programma ruota come sempre attorno al fiore più amato, alla rosa, che viene proposto in tutti i modi possibili, dalla mostra-mercato di vivai specializzati che saranno disposti nelle stradine del parco ad una gamma di stand di prodotti per arredare, per la cura del corpo e per la bellezza della persona. Lungo il percorso espositivo, questi stand si alterneranno con altri negozi di vivaisti che presenteranno linee di piante specializzate: antichi alberi da frutto, erbe aromatiche d’ogni tipo, curiose graminacee, bulbi insoliti, piante grasse, limoni e agrumi in genere e molto altro.


(immagine presa dal web)

Nelle stanze della Villa ritorna l’esposizione che riscuote sempre grandissimo interesse “ricami in Villa” curata da Diana Tiso e dalla sua scuola “Armonia di fili”. Dopo il successo e gli apprezzamenti suscitati nelle edizioni precedenti, quest’anno ci saranno ancora dieci scuole trivenete a mettere in mostra il meglio dei propri raffinati lavori.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo e sarà aperta sabato e domenica con orario continuato 9.30-19.00.

Per informazioni 0424-1942474 oppure 339-3935222. - http://www.villagiusti.net

Non sono riuscita a reperire la lista degli espositori ma danno per sicuro la Campanella e Barni.

Ieri ho fatto un sopralluogo in bici....devo dire che la villa si stà vestendo a festa e preparando in forma per l'evento,pronta ad aprire i cancelli per poter ammirare la bellezza delle rose.

Qualche foto che ho scattato da fuori









 

Ari68

Florello
farò di tutto per esserci :D... ma nel caso contrario, conto su un bel reportage!!!

smile_028.gif
vabbè facciamo finta di crederti.....però un giro con la famiglia potresti farlo,credo che negli stessi giorni ci sia anche la festa delle rose alla Campanella :fischio:.....avremmo l'occasione di conoscerci di persona.....avresti la possibilità di assaggiare la cucina Veneta :baffi:.....di ammirare il meraviglioso giardino di Luis :love:,senza l'ospite indesiderato :martello2

....vedi quante cose ti perdi :D.........peccato tutta questa lontananza.

Reportage assicurato :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se mi dici che villa giusti è in Veneto....quasi quasi ci faccio un pensierino :rolleyes:
 

Ari68

Florello
negli stessi giorni c'e' la festa delle rose al vivaio la campanella... un bel dilemma su dove andare....

Siccome la festa dura due giorni,sabato da una parte e domenica dall'altra!!! :D

Se mi dici che villa giusti è in Veneto....quasi quasi ci faccio un pensierino :rolleyes:

Villa Giusti è a 1km dal centro di Bassano del Grappa (Vi)....in quei giorni come giustamente ricordava elizabethbennet c'è anche la festa delle rose al vivaio della Campanella che si trova a Santa Croce Cervarese in provincia di Padova.

Fammi un fischio se vieni su' a Bassano o se vai alla Campanella, magari possiamo conoscerci se ti và.... :Saluto::Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bassano dista circa un'oretta e mezza da dove abito io.....ci faccio un pensierino per sabato eventualmente :)
 

Ari68

Florello
....e finalmente il grande giorno della mostra a Villa Giusti.

Prendete una mattina di fine maggio......il cielo azzurro,il sole che splende ma che non è ancora caldo come quello d'estate,l'aria ancora fresca e frizzante,il parco di una villa e metteteci dentro rose di ogni tipo,piante aromatiche e officinali,graminacee ed erbacee ornamentali,grasse e carnivore,piante acquatiche,agrumi,oggettistica per giardini e terrazze....una buona compagnia (la mitica Luisangela....la mia personal trainer a livello rodofilo :))...e il gioco è fatto,ne esce una mattinata davvero deliziosa!!!:eek:k07:

Ho cercato di fotografare il piu' possibile....ma devo essere sincera, in alcuni momenti mi sono dimenticata di avere la digitale :storto: per potermi godere tutti quei colori e quei profumi che mi hanno inebriata.....

Se mancherà qualche nome (portate pazienza)....siete tutti molto competenti in questa sezione e saprete di sicuro riconoscerle....

Non ci sarannno solo foto di rose,vedrete anche scorci della villa,del parco,l'oggettistica e i ricami esposti nelle sale.....che dirvi di piu',spero di potervi trasmettere in parte le emozioni che ho provato io questa mattina,non credo di esagerare se vi dico che in mezzo a tanta bellezza ci si sente davvero rivitalizzati.
Un ringraziamento a Luisangela.....piacevole compagna di viaggio.:love_4:

Partiamo????

Villa Giusti del Giardini a Bassano Del Grappa
Residenza seicentesca della famiglia Zambelli. Nel Settecento alla villa vennero aggiunte due ali porticate; all'inizio del Novecento sul retro dell'edificio venne costruito un pronao a colonne ioniche enormi che reggono due terrazzi.

L'entrata della Villa Giusti


Scorcio di aromatiche e officinali.




segue....
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Profumi Provenzali....molto carina questa bancarella e molto profumata!!!






Laghetto e all'orrizzonte fanno capolino le prime rose....lo stand di Barni.


Broccato "ibrido di tea"

Dolcezza "floribunda"



Belle Epoque



segue....
 

Ari68

Florello
....ecco,qui dinnanzi a questa nuvola colorata ho iniziato a "perdermi" colori e profumi mi hanno catturata!!!
Sò che quella alta in centro...rosa e bianca si chiama Rush.....Luis ti prego intervieni anche tu riguardo ai nomi.


Rush


Amigo




Briosa




Di questa non ricordo il nome :storto:




Ali Dorate


segue....
 

Ari68

Florello
Biedermeier Garden




Nahèma....profumatissima.


Kew Gardens.....questa è per IlGiardinoDeiPigri....leggere il cartello prego.....:D




Salsa Bianco Poulsen








segue....
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Maurice Utrillo....la rosa dei pittori.


Cumbaya






Michel Brass




E come i piu' bei film qui termina la prima parte.....se la puntata è stata di vostro gradimento vi aspetto per il seguito....se vi ho annoiato,siete autorizzati a cambiare canale :Saluto:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ari che meraviglia :eek::eek::eek: Grazie per questo splendido reportage... beh buono a sapersi che fanno tali meravigliose mostre a Bassano.... vorrà dire che in un anno più "normale" che mi consenta di lasciare il giardino un WE senza rischio di trovare il deserto del Sahel da me mi segnerò la data. Grazie grazie grazie :love_4:
p.s. notare che la rosa Kew Gardens è data quasi senza spine, quindi nè più nè meno di Candida Grazia :ciglione:
 
Alto