• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
salicaria
e5e3665204f3f94b05f6316db899b9b7.jpg

1e415db163956d40a735e60405977500.jpg

miss colorado
760da70d91c1831a06ae49a5bcf8a3d2.jpg

10f3eea12e6e4bf98a6e526fe8ea4e86.jpg

Cicciotta affamata :lol:
be5741569025f3dc522c863844a4c603.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .... qual'è il segreto ???????
Per me, è una foto dell'anno scorso ...... :lol::lol::lol::lol::lol:

Sapete invece cos'ho fatto io al Lytrum Salicaria ???
L'ho già potato 2 volte :eek:k:
Siccome si alza moltissimo, quando comincia a tirare il vento, si rovescia in acqua e mi tocca legare il vaso per non raddrizzarlo 200 volte al giorno.
Potandolo invece, formerà un bel cespuglietto ciclamino ..... almeno spero ... :D:cool:

Scarboc

Guru Giardinauta
Cyn mi sa che abbiamo avuto la stessa idea, le ho potate anch'io!
Memore anche di una discussione in cui ci chiedevamo come mai quelle dei fossi che vengono ranzate continuamente fossero più belle delle nostre calandrone.
Vediamo cosa succede e poi confrontiamo ;)

Cyn 59

Ma infatti, è così ..... lungo i fossi, vengono continuamente tagliati e durante l'estate quando finalmente rallentano le segate, ecco, che loro formano un bel cespuglio.
Mi piace moltissimo anche alto ehhh ???? è solo una questione di vaso rovesciato la mia.... :eek:k::tupitupi:

Simalù

Giardinauta Senior
Vero, ma quanto sono grandi i tuoi pesci?? Sono enormi! Ma sono carpe o pesci rossi quelli che si vedono sullo sfondo?
Sono davvero belli.

Scarboc

Guru Giardinauta
Ma infatti, è così ..... lungo i fossi, vengono continuamente tagliati e durante l'estate quando finalmente rallentano le segate, ecco, che loro formano un bel cespuglio.
Mi piace moltissimo anche alto ehhh ???? è solo una questione di vaso rovesciato la mia.... :eek:k::tupitupi:

Si per carità, son bellissime anche alte ma in effetti il cespuglione ciclamino fa un altro effetto.
Il vaso rovesciato non l'ho mica capito:confuso:

Cyn 59

Cioè quando tira vento, la chioma così alta, fa resistenza e siccome il vaso non è poi così pesante, si rovescia, facendo finire in acqua la pianta. Mi succede anche con la Tipha ..... :burningma
Ho i laghetti molto esposti ..... soprattutto quello più grande ..... :fifone2:

Cyn 59

Scusa ma anche la Pontederia in fiore ??????? :eek:
e il Butomus ?????? :eek:
Stupendoooooooooooooooooooooooooooooooooo :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto