• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione laghetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Staremo a vedere quando fiorirà l'Attraction. Credevo avesse già diversi boccioli, ma me la sono confusa con un'altra nuova entrata ..... l'Attraction al momento, non ha ancora niente ..... ma io aspetto :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

vero84

Maestro Giardinauta
36e7d4a03e1891fcc8702525831878aa.jpg

b23d3d1d5c7da3e3a8f64cfc48c245ef.jpg
 

kebby

Guru Giardinauta
Stando quanto riporta WPI, la differenza starebbe nella taglia della pianta (la Attraction è più grande), nella dimensione e nel numero di petali dei fiori (20cm e più di 25 petali per la Attraction mentre la Escarboucle può arrivare a 18-20cm e a 25 petali).
Inoltre le foglie sono diverse, tonde coi lobi sovrapposti la Attraction mente l'Escarboucle le ha ovali e più piccole. Però in effetti sono molto molto simili! :)

Belle fioriture Vero :)
 

Simalù

Giardinauta Senior
Grazie Kebby!!
Ogni volta che vedevo le foto dell'Attraction la confondevo con l'Escarboucle, i fiori sono davvero somiglianti.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
E allora Vero, ti si devono cavare le parole di bocca?
Non essere telegrafica e sputa il rospo, che piante ti si sono maciullate?
Mi dispiace cavoli, a volte pochi minuti di grandinata rovinano un anno di coltivazione, ne so qualcosa.
 

kebby

Guru Giardinauta
Mi spiace un sacco!!!
Anche da me stanotte ha fatto tromba d'aria con grandinata... Mi ha rotto tutte le foglioline dei loti :cry:
Spalancato a forza un portone (per fortuna non scardinato), buttato all'aria un po' di cose.. Nulla di grosso! Intanto io dormivo profondamente e non mi sono accorta di nulla, mi sono alzata stanotte e vedendo il portone aperto mi son pure data della pirla pensando di non averlo chiuso la sera prima :D
 

Scarboc

Guru Giardinauta
per la miseria!
Sta arrvando anche qua da me un bel temporalone, speriamo non sia il vostro:fifone2:
Vero...ovviamente più su scherzavo eh, rileggendo adesso sembravo la balia delle SS...
 

vero84

Maestro Giardinauta
No,è di medie dimensioni,è la prima ninfea che ho acquistato,pensa che fino all anno sucessivo non sapevo neanche di che colore fosse :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto