mr_binarydigit
Aspirante Giardinauta
Ok, ho già dato l'azoxystrobin, il propiconazolo oggi vedo se lo trovo il propamocarb già ce l'ho. Provvedo subito..tanto ora sta arrivando il fresco nel prato.
Trattare quando ci sono le condizioni favorevoli per lo sviluppo del patogeno è la prevenzione, purtroppo le patologie non sono immediatamente visibili, quando te ne accorgi l'infezione è già in stato avanzato (per quanto ottimistica possa essere una pubblicità guarda qui).l'unica cosa che si è manifestata quella di mio zio in pochi giorni tutta in una volta...ai primi sintomi, anzi meglio senza sintomi, appena ci sono le condizioni favorevoli al patogeno trattare per prevenire
Copre anche il pythium ma non è il prodotto ottimale contro questa patologia in via curativa (buono invece in via preventiva) ed è meglio ruotarlo/mixarlo con un altro principio attivo dopo ogni applicazione se si intende prevenire/curare questa patologia, per il resto ti ha già risposto tonio consigliandoti il cocktail di agrofarmaciLeggendo nel forum un tuo post recente ho letto che l'azoxystrobin copre un po' tutto tranne il dollar spot, quindi per il phytium sono coperto? Quindi mi sconsigli di irrorare con propamocarb?
quindi green mi confermi anche tu che dando l'ortiva creo anche una barriera contro il phithyum?
Le tabelle indicate sono sicuramente più affidabili della lista federgolf, comunque sia ti incolla parte di un test effettuato sul campo reperibile in rete:io comunque faccio sempre riferimento alla tabella della federgolf.quella da te indicata non l'ho mai visitata.
Ho notato oggi che passando la mano sopra il prato si sollevano come insettini bianchi (tipo moscerini piccolissimi quasi polvere) per poi depositarsi nuovamente sull'erba. Per caso sapreste cosa sono? Non saranno nocivi?
Buona cosa che si sia fermata, ok il trattamento tra una settimana.Rieccomi ad aggiornarvi sulla situazione del mio prato. Trattamento effettuato il 24 giugno con compo ortiva e la situazione è la seguente, direi che la malattia si è fermata fra una settimana ripeto il trattamento..
Almeno per questa settimana e la prossima la vedo dura che si abbassino le temperature.chissà se si abbassano un po' le temperature forse dove ancora possibile si riprenderà prima...la speranza è sempre l'ultima a morire