cigolo
Esperto Sez. Prato
Arrivato alla seconda foto stavo notando anch'io l'accartocciamento che solitamente è segno di carenza d'acqua.Notate come le foglie sono accartocciate
cigolo
Arrivato alla seconda foto stavo notando anch'io l'accartocciamento che solitamente è segno di carenza d'acqua.Notate come le foglie sono accartocciate
puoi miscelarli insiemefungicidi posso miscelarli nella stessa acqua
manca acquaNotate come le foglie sono accartocciate, i funghi provocano una situazione del genere? O potrebbe essere acqua? Grazie del vostro solito grande aiuto.
dopo tutte le prove...tu vai ad occhi chiusi e vai.se il forum fosse di funghi...tu saresti gia' guru funghiciauta:Saluto:puoi miscelarli insieme
propamocarb-propiconalazolo e tubeconalazolo
Dopo nemmeno 2 giorni era già così?L'impianto è partito lunedì mattina
dipende dal terreno che hai.logicamente un top sabbioso necessita di piu' acqua...tieni conto che le temperature sono alte e da parecchio.direi di passare ad 1g si e 2 no.il fatto e' che effettivamente e' in carenza idrica con 1-2 "affogature" lo recuperi nel giro di 4-5gg.se si becchi un fungo,alleluja....
tieni il taglio sui 6cm.aiuta molto in questo periodo...
Dopo nemmeno 2 giorni era già così?
cigolo
Controlla se non c'è qualche irrigatore occluso
Buona cosa per togliersi il dubbio.Comunque per domani mattina ho posizionato di nuovo i recipienti per verificare che in quel punto arrivi la giusta acqua al prato.
Direi che sarebbe la cosa migliore da fare.Vorrà dire che per non affogare troppo il resto del prato potrei apportare l'ulteriore acqua necessaria a mano solo nei punti critici, che dite?
e bravo green...ogni tanto sei competente ma sei giardiniere per caso?:Saluto:Non è detto che dreni troppo, più facile che non lasci passare acqua che poi penetra ai lati della zona!
potresti anche carotare subito se ne hai la possibilita' cosi migliori il drenaggio e nel frattempo vai di pompa...a manoNon ci avevo pensato, grande green...quindi mi conviene carotare subito per apportare sabbia così da risolvere il problema...e nel frattempo che mi procuri la carotatrice o me la costruisco potrei compensare l'acqua che manca con il tubo a mano...procedo bene? oppure meglio non carotare ora?
La chiamano dry patch e gli agenti umettanti sono stati inventati per risolvere il problema (peccato costino un rene).Non è detto che dreni troppo, più facile che non lasci passare acqua che poi penetra ai lati della zona!