Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sono in dubbio: che faccio opero con il fughicida oppure posso evitare e ipotizzare che la primavera metta a posto la situazione in modo naturale? Per il foglia larga invece credo che lo passero' a marzo perché quelle erbacce non le posso vedere
-lascia com'è
-verso metà marzo selettivo (min 12-15°C al momento dell'applicazione)
-fine marzo trasemina (tagli una tacca più basso del solito, rastrelli per rimuovere le infestanti secche e grattare la superficie, ripassi con la rasaerba per ripulire, spargi semi e fertilizzante, spolveri con del terriccio per prati)
Grazie mille preziosissimo come sempre.
Quando trasemino la gestione dell'acqua come la discrimino con il resto del prato? Cioè sui punti traseminati dovrei tenere costantemente umido mentre sul resto dovrei bagnare una volta ogni tre gg, come si fa?
Prediligi la trasemina, tieni umido fino alla nascita della trasemina ... cmq a fine marzo/inizio aprile non credo servirà bagnare molto, in quel periodo piove abbastanza spesso e l'evaporazione non è ancora elevata.
Il fertilizzante da dare a fine marzo dopo il diserbo selettivo e la trasemina quale deve essere quello tipico dei periodi pre crescita quindi un 4-1-2 o 4-1-3 oppure quello tipico della nuova semina (quindi tipo un nasceprato con 6-18-8)?
Il fertilizzante da dare a fine marzo dopo il diserbo selettivo e la trasemina quale deve essere quello tipico dei periodi pre crescita quindi un 4-1-2 o 4-1-3 oppure quello tipico della nuova semina (quindi tipo un nasceprato con 6-18-8)?
mi consigliate un 4-1-2 o 4-1-3? non riesco a trovarlo.
mi dite anche per favore se è possibile passare il diserbo insieme sia per foglia stretta che per foglia larga oppure èmeglio scaglionare?
-possno andar bene prodotti tipo: compo floranid prato ... bottos superturf ... everris maintenance ... valagro slow verde ... bottos slow green ... e molti altri
-si possono mixare ma non è il massimo ... cmq in questo periodo dell'anno dubito che ci siano foglia stretta, sono estive
Se cresce velocemente, e' verde brillante chiaro ed è "delicata"di struttura, allora è poa annua..io ne sono pieno ora nella parte adibita a dicondra.. Come ogni anno in questo periodo .. Poi la sostituisce completamente la macroterma
Non credo.. almeno questo erbicida selettivo la comprende tra le specie da salvare.. forse ce ne sono altri ..aspettiamo se qualcuno lo sa. http://www.bayergarden.it/Prodotti/g/Greenex