Crasmen
Florello
Sì, ricordo bene la situazione dello scorso annosi infatti mi accingo a misurare di nuovo nei punti ingialliti, l'esperienza dello scorso anno insegna!
Sì, ricordo bene la situazione dello scorso annosi infatti mi accingo a misurare di nuovo nei punti ingialliti, l'esperienza dello scorso anno insegna!
Io un giorno sì e 3 no ora, siamo intorno ai 30° di punta. Si prospetta un'estate infernale e non ci sono da escludere anche 40° abbondanti qua..In ogni caso, voi in questo periodo quanto state bagnando?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti!! Rieccomi subito con domanda... È normale in questo periodo avere fili più verdi che crescono a velocità doppia del resto? Ricordo che trattasi di royal blu. Foto scattata ora appena tagliato dove si vede comunque le parti più verdiDigitaria. Infestante estiva classica. Vai di greenex.
Mi sa che hai ragione, sarebbe anche compatibile col fatto che cresce molto di più del miscuglio royal blu. Ci sono per caso soluzioni?Meglio che ne riparliamo quando sarà cresciuta un po con delle nuove foto.
Potrebbe essere una infestazione pesante di poa trivialis..perché non sarebbe normale un simile comportamento di quel mix.
Pur non conoscendo molto la poa, questa non mi sembrerebbe. Rimane il fatto che se non è poa, come si spiega che sia più chiara del resto è che cresce di più? Riandando a vedere le foto di febbraio dello scorso anno avevo situazione simile ma poi si è messo a posto da solo. Non sapreiCiao,
spero che non sia poa, perchè se così fosse avresti da buttare mezzo prato.
Diciamo che i sintomi sono:
1. Crescita più veloce del resto del prato e colore più chiaro del resto del prato
2. Efflorescenze
3. Facilità estrema nell'estirpazione. Se tiri un ciuffo di POA questo viene via facile, se non è poa no
Osserva la base degli steli, quelli di POA sono molto diversi del resto del prato.
bl