• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato e siepi da creare

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Quindi 2 volte a settimana, io con due volte sto subendo ingiallimenti che si stanno aggravando e passo già da ora a tre

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Confrontati, ma non fare i calcoli con gli altri anche se "vicini".
Dipende molto anche dall'esposizione al vento, dall'insolazione diretta, e dalla composizione del terreno.

Per esempio c'era Higuain che ha un prato in poa bellissimo che vegetava tranquillamente quando la mia festuca era lessa!
 

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Che roba è? Ho due tre di queste macchie che sembrano tipo cenere
71a7e6c1fffd13bcdd7c7825fce8c29f.jpg


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Slime mold come lo tratto? Basta una scopa o getto d'acqua come ho letto o è più preoccupante?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per ora spazzala via e stop. Se di dovesse ripresentare ancora e piu diffusa allora potrai trattare. Ma non ne vedo il bisogno ad ora.
 

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Digitaria. Infestante estiva classica. Vai di greenex.
Buonasera a tutti!! Rieccomi subito con domanda... È normale in questo periodo avere fili più verdi che crescono a velocità doppia del resto? Ricordo che trattasi di royal blu. Foto scattata ora appena tagliato dove si vede comunque le parti più verdi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
18c954da90be749f3f50fbb1ddc16747.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Meglio che ne riparliamo quando sarà cresciuta un po con delle nuove foto.
Potrebbe essere una infestazione pesante di poa trivialis..perché non sarebbe normale un simile comportamento di quel mix.
 

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Meglio che ne riparliamo quando sarà cresciuta un po con delle nuove foto.
Potrebbe essere una infestazione pesante di poa trivialis..perché non sarebbe normale un simile comportamento di quel mix.
Mi sa che hai ragione, sarebbe anche compatibile col fatto che cresce molto di più del miscuglio royal blu. Ci sono per caso soluzioni?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao,
spero che non sia poa, perchè se così fosse avresti da buttare mezzo prato.


Diciamo che i sintomi sono:

1. Crescita più veloce del resto del prato e colore più chiaro del resto del prato
2. Efflorescenze
3. Facilità estrema nell'estirpazione. Se tiri un ciuffo di POA questo viene via facile, se non è poa no

Osserva la base degli steli, quelli di POA sono molto diversi del resto del prato.

bl
 

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Ciao,
spero che non sia poa, perchè se così fosse avresti da buttare mezzo prato.


Diciamo che i sintomi sono:

1. Crescita più veloce del resto del prato e colore più chiaro del resto del prato
2. Efflorescenze
3. Facilità estrema nell'estirpazione. Se tiri un ciuffo di POA questo viene via facile, se non è poa no

Osserva la base degli steli, quelli di POA sono molto diversi del resto del prato.

bl
Pur non conoscendo molto la poa, questa non mi sembrerebbe. Rimane il fatto che se non è poa, come si spiega che sia più chiara del resto è che cresce di più? Riandando a vedere le foto di febbraio dello scorso anno avevo situazione simile ma poi si è messo a posto da solo. Non saprei
e77981cee12039987f9327d13993764c.jpg
d9e1b4f5cd8cc0165ad72dcc32066470.jpg


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto