• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato e siepi da creare

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Mi sto accorgendo che quella che ho ipotizzato come poa annua è un' infame che si sviluppa molto sul terreno appiattendosi piuttosto che in altezza, può essere un'indicazione per pensare che si possa trattare di altro?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

piergrigio

Aspirante Giardinauta
che se non erro sarebbe molto meglio perchè il selettivo per foglia stretta funge? eventualmente dovendo passare sia il foglia stretta che quello a foglia larga come mi regolo? posso darli ad esempio lo stesso giorno? o devo aspettare tra un passaggio e l'altro?

Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Si.. Con il greenex si riesce ad eliminarlo, ma fintanto che non è ad uno stadio troppo avanzato.. Fino alla terza foglia indicativamente, poi diventa inutile anche lui.

piergrigio

Aspirante Giardinauta
si puo' mettere insieme il foglia larga e quello a foglia stretta?
dalle immagini che ho postato lo stadio è troppo avanzato?

Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
-Di solito si separano di qualche giorno i due trattamenti. Meglio separare i principi attivi..
-Dalle foto sembrerebbero già adulte..però provare non fa mai male. Al limite quelle più giovani le elimini mentre quelle che rimangono le togli a mano alla meglio.

Ultima modifica:

piergrigio

Aspirante Giardinauta
ho deciso prendo greenex e dicotex. mi dite per favore il dosaggio preciso e anche in quanti lt d'acqua? ho 250 mq di superficie

cigolo

Esperto Sez. Prato
dalla spiga sembra orzo selvatico, se così fosse non mi risulta ci siano selettivi efficaci per uso su microterme, la buona notizia è che è annuale invernale e quindi presto sparirà da sola

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
non saprei ... confrontala con quell'altra e vedi se colore e forma del fogliame sono simili

cigolo

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Che poi quando taglio manco è tanto male per essere un neofita , mi sa che per quest'anno il diserbante lo evito compreso il foglia larga. Faccio solo giro di trasemina prossimo we e super turf. Che dite?
uploadfromtaptalk1460309852196.jpg uploadfromtaptalk1460309877171.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Alto